Thomas Ceccon su Federica Pellegrini: “La ammiro come sportiva, ma per il resto no”. La piccata replica di Matteo Giunta

L’oro olimpico di Parigi 2024 quando gli han chiesto cosa rappresenti per lui la Pellegrini ha risposto con un eloquente “niente”

Valeria Settembre 30, 2024

Thomas Ceccon su Federica Pellegrini: “La ammiro come sportiva, ma per il resto no”. La piccata replica di Matteo Giunta

Stanno facendo parecchio discutere le piccate dichiarazioni di Thomas Ceccon sulla collega Federica Pellegrini.

Dopo essere stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme agli altri protagonisti dello sport italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024, il nuotatore azzurro ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato in primis dell’estrema gioia di aver ricevuto la medaglia d’oro. Ma non solo. Quello che ha più fatto discutere è stata in particolare una risposta netta. Alla domanda diretta del giornalista su chi fosse il suo idolo nel mondo dello sport, infatti Ceccon ha lasciato stupiti dicendo:

Il mio idolo? Rafael Nadal. Il più grande combattente nella storia dello sport. Anche adesso, che non ne ha più, rifiuta di arrendersi. Ci prova ancora, perché gli piace, perché si diverte, perché è la sua vita!

Il campione infatti non ha citato, come era più facile immaginare, un nuotatore come lui, bensì un tennista nonché grandissimo sportivo. Ma ancora più discutibile è stata la domanda su cosa rappresentasse per lui Federica Pellegrini. E qui Thomas Ceccon è stato netto:

Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente. Nonostante ci allenassimo nella stessa struttura, non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente no.

Se da una parte la Pellegrini, tra una prova e l’altra a Ballando con le Stelle ha commentato le dichiarazioni con un semplice: “Incommentabile“, dall’altra ci ha pensato Matteo Giunta a mandare una chiara frecciata all’indirizzo di Ceccon. Ecco la storia condivisa sui social:

Il rispetto è il valore fondamentale alla base della vita e dello sport. Se non ce l’hai puoi anche aver vinto le Olimpiadi ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento!

Instagram - Giunta

COMMENTI