Si tratta di una fiction ambientata nell’antica Roma, quella che sta facendo parecchio chiacchierare negli ultimi giorni. Those about to die, il titolo della nuova pellicola con Anthony Hopkins protagonista.
I “gladiatori” del 79 D.C hanno girato le scene a Cinecittà. La serie sarà disponibile su Prime Video dal 2024 e già alcuni dei protagonisti scelti hanno destato una certa curiosità nel pubblico della piattaforma streaming. Lo show, tratto dall’omonimo saggio di di Daniel P. Mannix, è stato commissionato da High End Productions con il servizio streaming statunitense Peacock, prodotto da Centropolis, Hollywood Gang e Street Entertainment. Dunque, arriverà in Europa grazie alla piattaforma streaming che fa capo ad Amazon.
All’interno del cast, l’Italia è rappresentata dall’attrice Gabriella Pession, anche se non è ancora stato spoilerato il suo ruolo. Hopkins chiaramente vestirà i panni di Vespasiano, al centro di intrighi e controversie.
Curiosità a proposito delle collaborazioni: nel cast figura il coreografo romano di fama internazionale Luca Tommassini. Quest’ultimo ha voluto fortemente molti professionisti divenuti famosi grazie ad Amici di Maria De Filippi.
Tra i nomi figurano Sebastian Melo Taveira, Michele Lanzeroti, Christian Pace, Angelo Recchia, Giulia Pauselli, Elena D’Amario e Talisa Ravagnani.
Nel cast emergono anche i tre ex allievi di Amici 22 Megan Ria, Maddalena Svevi e Samuele Segreto. Anche se con un ruolo marginale, è sicuramente un bel traguardo per loro lavorare con un’artista di calibro internazionale come Hopkins.
Ecco le parole che Tommassini ha scritto sul suo profilo Instagram per presentare questo progetto internazionale: