Continua a far discutere la diatriba tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi.
Il tutto è nato in seguito alle dichiarazioni della produttrice musicale durante l'intervista a Belve in cui ha confessato di non avere, a detta sua, ricevuto il giusto riconoscimento da parte del cantautore. Pronta poi la risposta di Ferro che ha condiviso sui social tutto il suo dispiacere, mostrando svariati momenti della sua carriera in cui ha spesso citato e ringraziato Mara Maionchi. In primis dai suoi primi successi discografici, dalle suo biografie (in cui è spesso citata nei ringraziamenti). Poi anche sui suoi libri, poi ancora durante alcune interviste. Insomma Tiziano Ferro ha provato a mostrare che quanto detto dalla Maionchi non era esattamente la realtà dei fatti. Al contempo però non ha negato tutto il suo rammarico per la vicenda.
Anche ieri il cantautore ha poi condiviso un articolo ben dettagliato del sito Mowmag che hanno ripercorso le tappe di tutta la carriera di Tiziano, periodo per periodo, in cui è stato sempre riconoscente alla sua Mara. (Clicca qui per leggere l'articolo in questione poi ricondiviso sui social dallo stesso Ferro).
Oggi, sui social, si è anche esposta la diretta interessata che ha condiviso un messaggio indirizzato proprio a Tiziano. Ecco cosa ha spiegato nel dettaglio:
Caro Tiziano Ferro, ho risposto ad una domanda dando la priorità alla mia di emotività senza argomentare ulteriormente. La riconoscenza umana, quella che fa proseguire i rapporti al di là della professione, è stata l'assenza che mi è più spiaciuta, specie per me che ho mantenuto rapporti longevi con tanti artisti, quelli dalle carriere più fortunate come quelli che hanno intrapreso altri percorsi.
Poi ha proseguito:
Qualcuno ha odiosamente avanzato l'ipotesi che ti abbia impedito di essere te stesso. Sorrido perché la mia storia di vicinanza a questo argomento parla per me che fra l'altro, reputo che la libertà e l'auto-determinazione siano sacre.
Infine la produttrice discografica ha concluso:
In bocca al lupo per i tuoi progetti e per la serenità che ti auguri di trovare. Stai stretto alla famiglia perché è solo quello che conta davvero. Mara Maionchi