Poco fa a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, è stato ospite Tommaso Stanzani, che ha parlato di lavoro, famiglia e amore. Riguardo al lavoro ha dichiarato:
Questi due anni ho iniziato a lavorare tutte le mattine con Fiorello, sono maturato, è uscito il mio primo romanzo dedicato all'amicizia. Ho scoperto nella scrittura una sorta di mondo parallelo. Di solito chi balla è molto fisico, la scrittura è un qualcosa di più delicato, il libro si chiama L' Unico Ritmo, il protagonista sogna di ballare, entra in una famosa accademia di danza, incontra persone diverse da lui ma che inseguono i propri sogni.
Stanzani ha anche parlato della sua famiglia, che lo ha sempre supportato moltissimo:
Mia mamma è strana forte, come insegnante le sue allieve la chiamano la Celentano, è molto severa. Come mamma è quella che si mette a piangere quando vede un video di noi da piccoli. I miei genitori sono sempre stati molto orgogliosi di me e mio fratello. Con il pattinaggio ad un certo punto sono andato in crisi, dico sempre che ho smesso di pattinare al momento giusto, se avessi continuato anche un solo anno avrei odiato questo sport. Fin da piccolo ho imitato i miei genitori, loro pattinavano insieme, mi riempiva il cuore di gioia, era più la loro passione che hanno trasmesso a me. Ma ancora mi piace pattinare. Mio fratello che lo chiamo Dadone, è quel fratello maggiore che magari non ti scrive il messaggio ma quando lo chiami lui c'è.
Silvia Toffanin ha detto a Tommaso:
L'ultima volta che ci siamo visti eri fidanzato con Tommaso Zorzi, ho letto una sua intervista nella quale si prende le colpe.
E Stanzani ha replicato stupito:
Ah si? Non lo sapevo lo scopro adesso. Io penso sempre che la colpa è divisa sempre 50 e 50 mi trovo d'accordo con lui, ma dovrei sapere cosa ha detto. E' finita che non volevo che finisse all'epoca, io ero innamorato. Sono stato io a prendere questa decisione pur non volendo prenderla. Ragionandoci ora ho fatto bene, a 2 anni di distanza, lui e' una persona molto intelligente, simpatica talentuosa, ma non fa per me. Ha un modo diverso di amare dal mio. Io sono più piccolo, forse vedo le fiabe alla Disney e ci credo.
E per quanto riguarda la sua situazione sentimentale attuale, Tommaso ha svelato:
Adesso c'è qualcuno nella mia vita, una persona dolce che ha saputo raccogliermi in tanti piccoli pezzi, prima ancora che mi accorgessi di essermi distrutto. Ha saputo proprio aiutarmi al 100%. La prima persona a capirmi, pur non volendo che lui mi capisse. Una persona speciale, si chiama Oreste, è proprio speciale,te lo presenterò Silvia!