Tommaso Zorzi è pronto per Drag Race Italia, il format sarà disponibile dal 19 novembre su Discovery plus. Zorzi, come già noto, sarà giudice e co-conduttore insieme a Chiara Francini e Priscilla. La novità è che avrà uno spazio solo per lui, infatti, condurrà After the Race: spin-off dello show nel quale intervisterà, subito dopo la puntatala, la drag queen eliminata.
Alla fine di ogni puntata l’eliminata sarà ospite nel talk "AFTER THE RACE" - disponibile solo su Discovery+, tutti i sabati, dal 20 novembre - in cui Tommaso Zorzi rivivrà con la concorrente i momenti più belli e più critici del percorso di Drag Race Italia.
Nella mattinata di oggi, ha avuto luogo la conferenza stampa del programma. Ecco le parole di Tommaso:
Io seguo RuPaul sin dalla prima stagione. È un programma che finché non lo fai non ti rendi conto di quello che c’è dietro. Le drag queen alle nove del mattino sono già al trucco e parrucco: sono pura adrenalina, sono completamente arte che cammina. Non ti aspetti quello che stanno per fare o per dire. Ti tolgono il fiato.
After The Race nelle altre versioni o adattamenti del programma non esiste ed è stato ideato da Discovery ad hoc per Zorzi. Già prima di vincere la quinta edizione del Grande Fratello Vip, Tommaso è riuscito a costruirsi uno spazio per lui grazie al GF Late Show. Poi, nelle vesti di opinionista dell'Isola 15 ha condotto Il Punto Z sia su Italia 1 sia su Mediaset Infinity.
Durante la conferenza stampa hanno anche annunciato gli ospiti della prima stagione dello show. Cristina D’Avena sarà presente nella prima puntata, nella terza invece ci saranno Nick Cerioni e Vladimir Luxuria e tra gli altri ospiti Ambra Angiolini e Donatella Rettore. Inoltre, la terza puntata sarà dedicata a Raffaella Carrà.