Tommaso Zorzi: “Non rinnegherò mai il Grande Fratello. Se mi sono montato la testa? No perché…”

Dopo aver preso parte alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, che poi ha anche vinto, Tommaso Zorzi ha iniziato una nuova carriera nel mondo della televisione, prendendo parte a diversi programmi delle reti Discovery, tra cui Drag Race Italia, Tailor Made - Chi ha la stoffa e Questa è casa mia.



Dopo queste esperienze, Tommaso è pronto a tornare in tv con una nuova avventura, vestendo per la prima volta i panni di giudice nel programma Cortesie per gli ospiti, che andrà in onda ogni sera a partire da lunedì 25 marzo su Real Time alle ore 20.20. Zorzi sarà l'home style del programma e affiancherà gli ormai collaudati Csaba Della Zorza e Roberto Valbuzzi, prendendo il posto di Luca Calvani.

Zorzi aveva già preso parte due volte al programma, in qualità di concorrente, ma questa volta per lui sarà totalmente diverso, in quanto avrà il compito di giudicare le case delle coppie che si mettono in gioco partecipando al programma, decidendo insieme ai suoi colleghi a chi assegnare la vittoria.



Intervistato da TvBlog, Tommaso ha svelato di essere stato lui a proporsi per ricoprire questo ruolo:

In una riunione dedicata ad altro, il direttore di Real Time Gesualdo Vercio ad un certo punto si lascia sfuggire che erano alla ricerca dell’Home Style per Cortesie per gli ospiti. Io gli dico: "Ce l’hai davanti". Seguo il programma da sempre, è un cult a cui il pubblico è abituato. Io sono un volto di Real Time ormai da qualche anno, quando mi sono proposto ed hanno accettato mi sono sentito onorato di far parte di uno dei programmi di punta della rete.

Tommaso ha poi raccontato di essersi subito trovato bene con i suoi colleghi Csaba e Roberto:
Mi sono stato trovato bene con loro, da subito. Sono stati accoglienti, c’è molto rispetto tra di noi, ci stiamo simpatici e ci frequentiamo anche fuori dal set.
Zorzi ha poi ricordato la sua esperienza al Grande Fratello Vip:

Il Grande Fratello è stato un grandissimo acceleratore, grazie a quella esperienza ho fatto programmi che altrimenti avrei forse ottenuto con molta più fatica. Ho fatto cose senza avere l’esperienza per farle, ma a me piace buttarmi e ne sono uscito sempre illeso.



A tal proposito, l'influencer ha aggiunto che non rinnegherà mai il fatto di aver fatto un reality:

Mai. Perché dovrei? Altrimenti lo avrei già fatto! Ho un senso dell’umorismo e un modo di vedere le cose che non mi permettono di rinnegare le cose. Anche tra 20 anni le mie clip al Gf mi faranno ridere, come oggi.

L'ex gieffino ha poi spiegato di non essersi mai montato la testa:

No, non ho proprio la predisposizione per farlo. Sono molto scaramantico e superstizioso, non riesco neanche a gioire di un successo, perché penso che se lo facessi mi porterei sf*ga.

E per quanto riguarda il suo rapporto con Maurizio Costanzo:

Avevamo un bel rapporto. Da lui non potevi che imparare. Era un uomo di una simpatia eccezionale, nei fuori onda a Radio 101 (aveva una rubrica in Facciamo finta che, il programma che Costanzo conduceva con Carlotta Quadri, Ndr) e nelle pause del Costanzo Show ci facevamo grandi risate. Ha mantenuto la sua ironia pungente fino all’ultimo. Chirurgico, sagace in tutto. Costanzo per me è stato un maestro. Era una leggenda, ha fatto la storia della tv italiana. Pensare che mi abbia scelto per affiancarlo al Costanzo Show è un’emozione indescrivibile a parole.

Guardando al futuro, invece, Tommaso ha svelato che gli piacerebbe condurre un quiz:

Il mio sogno è il quiz. Qualche tempo fa c’era stata una possibilità, ma poi non se ne fece più nulla perché non mi sentivo pronto. Al quiz ci devo arrivare, ma tra un po’. Ho un agente molto bravo, per fortuna. Mi metterà nelle condizioni di poter fare una ‘toppata’ del genere!