Tommaso Zorzi racconta qual è stato il momento più emozionante vissuto in Cortesie per gli ospiti: “Sono scoppiato a piangere”

Categorie: Televisione, Ultime News

Tommaso Zorzi è stato uno dei concorrenti più amati della storia del Grande Fratello, arrivando vincere la quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, battendo in finale Pierpaolo Pretelli e ora è pronto a lanciarsi in una nuova avventura professionale.



Da alcuni giorni, infatti, l'ex Vippone è in onda ogni sera su Real Time con il programma Cortesie per gli ospiti, nel quale veste i panni di giudice accanto ai già collaudati Csaba Della Zorza e Roberto Valbuzzi.

Intervistato dal settimanale Chi, Tommaso ha parlato del suo lavoro di giudice, svelando che in questa esperienza verrà fuori anche il suo lato più buono:



Il lavoro del giudice è sempre un pochino complicato, ti vesti di un ruolo scomodo, ma questo programma è leggero, nessuna questione di vita o di morte, quindi è stato facile trovare equilibrio tra l’essere pungente come sono io ma anche accomodante. Credo che emergerà il fatto che sono un buono anch’io.

Proprio durante una puntata di Cortesie per gli ospiti, Tommaso ha svelato di essersi commosso:

Io avevo una nonna emiliana che come tutte le nonne emiliane faceva tortellini e capelletti e da quando è mancata lei non ne ho mai più mangiati come i suoi. In una puntata a Bologna ci hanno fatto dei tortellini in brodo dal sapore identico a quelli della nonna e sono scoppiato a piangere.



In questa esperienza, l'ex gieffino ha avuto modo di vedere tante cose e ha raccontato cosa lo colpisce di più nelle abitazioni altrui in positivo e in negativo:

Positivo, l’illuminazione. Sia quella naturale, per esempio se si è a un piano alto, sia quella artificiale, cioè i punti luce giusti. A me piace la luce soffusa e diffusa in più punti invece che il lampadario unico centrale. Il light design, come si chiama oggi, è la prima cosa che mi colpisce. Negativo: le piante finte

In questi anni Zorzi ha preso parte a diversi reality, tra cui Riccanza, il Gf e Pechino Express, ma anche L'Isola dei Famosi in qualità di opinionista, tra tutti questi il neo giudice ha svelato che quello che l'ha fatto esprimere meglio è stato senza dubbio il Grande Fratello, per via della sua durata:

Espresso meglio ovviamente al Gf perché c’è stato tutto il tempo per farlo, con sei mesi chiuso in casa in diretta ti esprimi per forza. Cortesie credo che sia il secondo format in cui mi sono sentito nel mio al cento per cento. Girando l’ultima puntata ci siamo commossi. Abbiamo voglia di farne altre!