Battibecco social tra Selvaggia Lucarelli e Tommaso Zorzi. L'influencer milanese, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, ha voluto ricordarla con delle foto e dei video nelle sue Instagram stories. Ha detto di essere profondamente dispiaciuto e poi in un video, in particolare, si è ripreso con gli occhi lucidi.
La Lucarelli, successivamente, ha commentato la cosa sul suo profilo senza però fare nomi. "Con quello che si fa il video selfie mentre gli viene l'occhio umido per la Carrà oggi ho visto tutto."
Tommaso è comunque venuto a conoscenza della provocazione ed ha pubblicato il post contro di lui nelle sue storie. Subito dopo, con un lungo messaggio ha risposto direttamente alla giornalista.
Ecco cosa ha scritto:
Cara Selvaggia Lucarelli, anzitutto se parli di me pubblicamente abbi quantomeno la creanza di farlo in maniera chiara. Ma mi rendo conto che per una che nel torbido ci sguazza, questa richiesta sia utopistica. Il tuo ruolo da giornalista non ti legittima a sentenziare come io decida di esternare o meno le mie emozioni. Specialmente quando lo faccio nel pieno rispetto della persona che era. Ho sempre esternato pubblicamente cosa rappresentasse per me la Carrà e ho ritenuto fosse di mio gusto anche quest'ultimo personalissimo saluto. La tua spasmodica voglia di far perpetrare il tuo pensiero sempre polemico come se fosse il Verbo ha francamente, sempre per mio gusto, rotto i c******i. E dato che non mi segui nemmeno sui social non capisco il fastidio che ti possa aver arrecato una mia storia. Ciaone, Tommy.
Il botta e risposta si concluso con una precisazione della giornalista. Selvaggia ha evidenziato un passaggio del commento di Zorzi ed ha sottolineato un uso improprio di un termine da lui scritto. Anche in questo caso non è mancata la provocazione.
Qualcuno con la terza media gli spieghi il significato del verbo "perpetrare". Nel leggerlo mi è venuto da piangere, ma non farò un video con le copiose lacrime che mi scendono.
AGGIORNAMENTO - È arrivata, poco fa, la replica di Tommaso sempre attraverso una storia di Instagram. Il vincitore del Gf Vip 5 ha risposto con la definizione di 'perpetrare'. Infine, ha ricordato che a differenza della giornalista è laureato:
Ah e comunque, cara Selvaggia Lucarelli ‘perpetrare’ per la Treccani vuol dire “commettere intenzionalmente, mandare a effetto azioni disoneste, malvagie” cioè esattamente quello che intendevo dire rispetto al tuo “pensiero sempre polemico” “sguazzando nel torbido” quindi la “terza media” forse devi farla tu. Ah e già che è iniziato la questione accademica, a differenza tua sono laureato.
La giurata di Ballando con le Stelle ha risposto nuovamente:
"Far perpetrare il tuo pensiero" non significa niente. NON SIGNIFICA NIENTE. Ripeti con me: non significa niente. Forse intendevi dire "PERPETUARE". E il fatto che da laureato oltre che da ostinato, vacuo arrogantello quale sei tu insista pure, fa parecchio riflettere sul valore della tua laurea. Che è probabilmente parecchio inferiore ai beni di lusso che mostravi ieri, subito dopo la storia col piantarello a favore di camera.