Musica

Tony Effe rivela: “Le accuse mi hanno ferito, un giorno sono crollato e mi sono messo a piangere”

Il rapper ha parlato anche della fidanzata Giulia De Lellis e ha svelato quale (famoso) film le ha fatto vedere per la prima volta

Vale 25/01/2025

article-post

Tony Effe è uno degli artisti più attesi del prossimo Festival di Sanremo. Ormai solo pochi giorni ci dividono dall’evento più seguito dell’anno e il rapper, in un’intervistaIl Corriere, ha tirato le somme di tutto ciò che è accaduto nella sua vita negli ultimi mesi.

Dalle polemiche che lo hanno travolto e successivamente escluso dall’evento di Capodanno, al suo amore per Giulia De Lellis, di cui proteggono entrambi la privacy, fatta eccezione per qualche pillola social che basta a far trapelare la loro passione.

Tony, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, ha avuto modo di raccontare un ricordo della sua infanzia:

A quattro anni vengo preso come attore in Viaggi di nozze di Carlo Verdone. Da lì divento una specie di bambino prodigio, molto richiesto. Alle elementari uscivo da scuola alle quattro e ogni giorno andavo a fare un provino, mi portava mia madre. Avrei preferito giocare, ma capivo che quello era un modo per aiutare economicamente la mia famiglia. Ero un ragazzino disciplinato.

Ecco cosa l’ha maggiormente ferito di tutta la bufera mediatica che lo ha visto protagonista appena un mese fa, per via dei suoi testi considerati sessisti e quindi inadatti ad essere portati in scena in un concerto pubblico:

Che i miei testi istigassero all’odio di genere. L’ho detto anche al concerto, ci sono stato male. Il rap ha un suo linguaggio. Io racconto ciò che vedo, mai confondere lo sguardo, l’immaginario con la persona. Ripeto: un conto è raccontare, un altro è vivere. Stephen King allora cos’è, un serial killer?

Il rapper ha ammesso di non esser riuscito a rimanere indifferente a quel boom di polemiche:

Organizzo un concerto al PalaEur, ma succede che un giorno crollo. Stavo traslocando, c’era mia madre a aiutarmi con gli scatoloni, e io mi metto a piangere. Mi sono un po’ vergognato, ma stavo esplodendo: certe accuse mi hanno fatto davvero male.

Sua mamma pensa però di lui cose positive e ciò gli fa piacere, perché non è sempre stato così:

“Sei una ragazzo perbene”. Parole per me importanti. Non tanto perché lei mi conosce, quanto perché è stata la prima a non capire la mia musica.

Tony ha poi confessato di convivere con la sua Giulia e di essere molto cambiato, negli interessi, rispetto al passato:

Sono cambiato io. Ho una fidanzata con cui convivo. Esco poco, prima avevo il bisogno di uscire sempre, andare nei locali, alle feste. Ora preferisco rimanere a casa con La Carica dei 101.

Tuttavia, il rapper si ritiene una persona gentile, un “gentiluomo” come l’ha definito la sua amica Emma, soprattutto con le donne. E’ per questo che non ha affatto accettato di essere tacciato per il suo opposto.

Potrebbe interessarti anche