Negli ultimi giorni Fedez e Tony Effe sono stati al centro del gossip e delle polemiche per via di un acceso dissing che coinvolto non solo i due rapper, ma anche diverse persone del mondo dello spettacolo a loro vicine, tra cui Chiara Ferragni, Chiara Biasi, Taylor Mega, Andrea Damante e Vittoria Ceretti.
Dopo il dissing di Tony a Fedez e Nicky Savage, infatti, i due rapper hanno risposto con Rome altrettanto accese, fino ad arrivare all'annuncio da parte di Effe dell'uscita del suo nuovo singolo, intitolato proprio Chiara.
Il brano, che sarebbe dovuto uscire sabato, è stato pubblicato in anteprima nella serata di ieri e contiene espliciti riferimenti alla Ferragni, a Fedez e anche al loro primogenito. Nella canzone, infatti, si sente un vocale di Chiara in cui accusa l'ex marito di aver cercato un modo per comprare gli streaming e poi Tony fa un riferimento al figlio della coppia, in una strofa che poi è stata cambiata subito dopo essere stata pubblicata.
La reazione di Fedez e Chiara al brano è stata immediata: la Ferragni, infatti, ha reagito pubblicando una storia Instagram nella quale ha chiesto che venisse lasciata in pace sia lei che i suoi figli “Fate quello che volete, ma lasciate tutti in pace me ed i miei figli, grazie”.
Anche Fedez ha risposto a tono alle strofe di Tony, affermando “Piccolo gangsta, non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano? Scarso nel rap, scarso di valori”.
Dopo la polemica scatenata dalla lite social tra Tony e Fedez sui social è tornato virale un video di Esse Magazine, in cui Effe racconta un particolare episodio vissuto proprio da lui, Fedez e Chiara al tempo della loro amicizia:
Posso raccontare una cosa? Una volta stavamo a Los Angeles per il video di British e stavamo con Fedez e Chiara. Fedez fa “andiamo allo strip club”, beviamo, loro tiravano i soldi alle mig*otte, lui, Wayne e Parex e io mi guardavo con Chiara come per dire “che cafoni, non si fa”. È iniziata così, entriamo, era il locale dove Yoko Ono lavorava come stripper, quel locale famosissimo dove ci sono i i rockettari impazziti, non tipo rap… Io cambio 600 dollari, Fedez nel cambia 200 e Chiara gli dice “ma ne hai cambiati così pochi”, allora lui ne va a cambiare altri. Li accartocciavano e li tiravano, facevano tipo scopa, li raggruppavano e li portavano, a me prendeva male e mi guardavo con Chiara e dicevamo “che squallido” tipo, capito?
Il video è stato poi ricondiviso anche da Selvaggia Lucarelli, la quale ha così commentato la vicenda:
Voi immaginate solo per un attimo questi due (raccontati da Tony Effe) che un certo punto, secondo qualcuno, incarnavano i valori della sinistra. Ci sono giorni in cui mi voglio davvero bene, al pensiero.