Totò Schillaci, la moglie ricorda gli ultimi istanti di vita del campione: “Non voleva lasciarci”

La scomparsa di Totò Schillaci avvenuta ieri mattina ha lasciato una profonda tristezza in tutte le persone che l'hanno amato. L'eroe delle Notti Magiche di quell'indimenticabile Mondiale disputato nella nostra Italia è scomparso all'età di 59 anni in seguito a una lunga ed estenuante battaglia contro un tumore al colon. L'unica partita che non è riuscito a vincere.



Amava fortemente la vita Totò, lo sa chi l'ha seguito durante i suoi anni calcistici, lo sa chi lo ha conosciuto e apprezzato solo dopo, durante le partecipazioni a due reality show: L'Isola dei Famosi e Pechino Express. Ironico, simpatico, semplice, il calciatore della porta accanto, senza vezzi, ma umile e sincero. A Pechino aveva partecipato in coppia insieme alla sua seconda moglie, Barbara Lombardo, la quale durante la camera ardente che si sta tenendo da ieri allo stadio Barbera di Palermo ha voluto ringraziare tutte le persone che si sono unite al suo dolore e ricordare ancora una volta quanto Totò abbia fatto di tutto per non mollare:

Ha combattuto tantissimo, il suo cuore non voleva spegnersi perché sapeva che c'eravamo noi. Il suo amore era enorme, non voleva lasciarci, per noi è stato un grandissimo dolore… Siamo veramente felici per questo amore che l'Italia e Palermo stanno dimostrando. Un affetto che lui si meritava tutto. Ci aspettavamo sinceramente tutta questa affluenza per Totò: per le strade della città ci fermavano spesso, non l'avevano dimenticato. L'affetto lo abbiamo sempre sentito e lo abbiamo sentito anche in ospedale da parte dello staff medico. Hanno dato tutto dal punto di vista professionale ma hanno regalato anche tantissimo amore, tanto che oggi sono qui anche loro a dare l'ultimo saluto a Totò.



Dopo il comunicato diramato ieri, i social si sono popolati di ricordi, saluti, omaggi, parole d'affetto per Schillaci. Il mondo del calcio tutto, giornalisti sportivi che hanno raccontato le sue gesta come Fabio Caressa, conduttori che lo hanno ospitato nelle loro trasmissioni televisive e poi anche i suoi "colleghi" di reality.

Non è mancato il saluto di Simona Ventura, conduttrice dell'edizione de L'Isola dei Famosi in cui aveva partecipato il grande campione:



È incredibile che sia successo. Dal 1990, quando giovane cronista di TMC sono entrata di soppiatto nella clinica di Torino, dove tu idolo assoluto di quel mondiale eri corso per la nascita di Mattia, fino all’isola dei 2004 e infinite ospitate a Quelli che Raidue. Un altro pezzo del ‘nostro‘ calcio che se ne va... Troppo presto! Non ti dimenticherò mai.

 

Dolce il ricordo di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, loro compagni di avventura a Pechino Express:

Totò nessuno di noi era pronto per questo. Ci mancherai così tanto. Rip. Ps: tranquillo a Babi ci pensiamo noi.

A ricordare Totò non poteva mancare l'intera produzione del reality di Sky. I social ufficiali del programma hanno condiviso una serie di video con i momenti più belli di Schillaci a Pechino.

Sossio Aruta ha ricordato i momenti condivisi insieme:

GRANDE BOMBER MI HAI FATTO SOGNARE DURANTE IL MONDIALE ITALIA 90❤️ Avevo solo 20 anni e non dimenticherò mai quell'esultanza ad ogni TUO GOAL, QUEGLI OCCHI SPALANCATI AL MONDO INTERO PIENI DI GIOIA. E' STATO UN ONORE CONOSCERTI E CONDIVIDERE MOMENTI INSIEME NELLA NAZIONALE DEL CUORE ATTORI E CANTANTI. RIPOSA IN PACE GRANDE CAMPIONE.