Totò Schillaci ricoverato in ospedale, il comunicato della famiglia: “Condizioni stabili, controllato dai medici giorno e notte”

Categorie: Sport, Ultime News
Ore d'ansia per tutto il mondo del calcio e per gli appassionati di Pechino Express.

Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche di quel sogno chiamato Italia '90, che i non adepti al dio pallone e le nuove generazioni hanno iniziato a conoscerlo ed amarlo nel corso della decima edizione del reality show di Sky, si trova ricoverato all'ospedale di Palermo per un aggravarsi della malattia che lo aveva colpito un paio di anni fa. L'ex calciatore della Juventus sta combattendo da diverso tempo contro un tumore al colon per il quale era stato operato già due volte prima di partire per Pechino Express.



Dopo un via vai di notizie drammatiche che hanno iniziato a circolare nella giornata di ieri, la famiglia di Schillaci attraverso una storia Instagram pubblicata sul profilo social dell'ex attaccante ci ha tenuto a precisare che le condizioni di Totò sono stabili ed è controllato da un'equipe medica h24.

Le parole dei familiari:

Visto le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e visto le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò.



La carriera di Schillaci non ha di certo bisogno di presentazioni. Instancabile e sorprendente trascinatore degli Azzurri al terzo gradino del podio durante i mondiali del 1990 (e dire che doveva essere una riserva!), dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è ritornato nella sua amata Sicilia dedicandosi ai più giovani. Successivamente dopo una breve parentesi in politica, come accaduto a molti altri suoi ex colleghi si è lasciato stregare dalle sirene della televisione. O forse è stata la tv a farsi conquistare dal simpaticissimo Totò. La sua ironia, il suo carattere estroverso e alla mano nonostante i successi calcistici, gli hanno regalato un ottimo terzo posto a L'isola dei famosi nel 2004.

Nel 2021 ha preso parte come concorrente al programma televisivo Back to School. Due anni dopo, assieme alla moglie Barbara ha partecipato a Pechino Express raggiungendo le semifinali.