La coppia formata da Giorgio Manetti e Gemma Galgani è ormai diventata iconica per gli appassionati del Trono Over di Uomini e Donne ma la tensione tra Gem e George sembra non essere calata nemmeno con il passare degli anni.
Dalle pagine del settimanale Nuovo Tv, infatti, Manetti ha lanciato una frecciatina alla dama accusandola velatamente di essere nel parterre del dating show più per visibilità che per trovare il vero amore:
Io sono felice con la mia compagna, invece Gemma è ancora lì, da dieci anni, a cercare l’amore. Ormai nessuno le crede più. È difficile pensare che una persona che sia a Uomini e Donne da tanto tempo possa ancora dire: "Sto cercando l’amore". Ma – dico io – ti conosce tutta Italia, non c’è bisogno di stare lì se cerchi davvero l’amore.
Ed è stato proprio questo il motivo che ha spinto Giorgio ad abbandonare la trasmissione di Canale 5, il non sentirsi più a suo agio nelle dinamiche televisive e quindi il voler essere se stesso lontano dai riflettori:
Penso che ci voglia un po’ di coerenza, sia da parte di Gemma sia di altre persone che stanno lì in cerca del personaggio. Se non hai le qualità è inutile stare in tv a raccontare storie varie. La gente non è stupida. [...] Io a un certo punto ho sentito il bisogno di dire basta, non ero più a mio agio. Non riuscivo più a esprimermi, a farmi capire, non soltanto dal pubblico in studio. Anche il pubblico a casa percepiva cose di me che non erano vere. Allora ho scelto di camminare per la mia strada, con le mie gambe, lontano dalle telecamere.
E voi che cosa ne pensate delle parole di Giorgio?