‘Trono over’, Stefano Torrese: “Pamela Barretta? Mi manca tanto! Le porte del mio cuore sono aperte per lei, però…”

Stefano Torrese e Pamela Barretta si sono conosciuti nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne e dopo un periodo di frequentazione avevano deciso di lasciare la trasmissione per viversi lontano dalle telecamere. Dopo essere tornati nel dating show per raccontare al pubblico l'evolversi della loro relazione, la coppia a sorpresa è scoppiata a causa della confessione choc di Roberta De Padua, ex flirt del cavaliere, che ha confessato di essere stata contattata da quest'ultimo nonostante la relazione con Pamela. Da allora le cose per i due si sono incrinate e, tra frecciatine social ed interviste, la loro storia d'amore sembra essere arrivata al capolinea.



Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Stefano ha replicato alle accuse lanciate dalla Barretta qualche giorno fa attraverso la rivista ufficiale della trasmissione (che potete leggere QUI):

Ha raccontato delle cose assurde come ad esempio che io l'ho lasciata a Roma da sola di sera nei pressi della stazione, cosa assolutamente non vera: lei è uscita dalla mia macchina e se ne è andata incamminandosi in una strada a senso unico. Lei stessa nell'intervista ha detto che sono ricomparso dopo un po', proprio perché l'ho cercata per venti minuti abbondanti! Non ho assolutamente cacciato cacciato Pamela dalla mia macchina e non le ho affatto detto che non poteva venire a Perugia a conoscere mio figlio. L'unica cosa vera che ha detto è che, quando lei ha chiesto di venire a casa mia quella sera con l'intenzione di farsi riaccompagnare a Roma il mattino dopo, effettivamente io le ho risposto che la mia casa no è un albergo, ma perché volevo avesse almeno un po' di rispetto per la mia casa.



Il cavaliere ha raccontato la sua verità e le motivazioni dietro alcuni gesti che hanno scatenato il litigio, e la conseguente separazione, con Pamela:

La verità è che può accadere di non lasciarsi bene alla fine di una storia e, quando questo succede, è normale che un'ex non abbia parole carine nei confronti della persona con cui è stata. Pamela è stata contattata da una donna con la quale sono stato e che ho lasciato io, una donna che serba del rancore nei miei confronti. La cosa grave però è che Pamela ha fatto intendere che io abbia ricercato questa ragazza mentre io stavo con lei, cosa assolutamente non vera. In quel famoso otto aprile di cui Pamela tanto parla io stavo per mandare un messaggio a un mio amico che si chiama Marco - nome molto simile a quello della mia ex  e scorrendo su Whatsapp per trovare l'ultima conversazione con lui, è venuto fuori il nome di questa donna e lì mi sono reso conto che nell'ultimo messaggio che lei mi aveva mandato c'era scritto: "Mi sono accorta che tu non vuoi stare con me", un messaggino al quale non avevo mai risposto ma l'otto aprile l'ho riletto per caso e le ho scritto: "Eh, sì". Punto. Non le ho detto nient'altro le ho solo confermato che non potevamo stare più insieme. Poi, se Pamela interpreta quel messaggio come l'incipit di una possibile conversazione con la mia ex, è solo un processo alle intenzioni.



Torrese ha voluto anche specificare il perché della sua corsa alla porta della ragazza che gli era accanto poco prima del suo ingresso nel parterre del programma:

Voglio chiarire un punto: non è vero che questa ragazza abita a ottanta chilometri da casa mia. Io abito a Bastia Umbra e lei vive sul Lago Trasimeno: in macchina ci vogliono venti, massimo venticinque minuti. Io sono andato da lei perché, siccome questa ragazza mi è stata accanto mentre mi stavo separando da mia moglie, ho capito che stava dicendo a Pamela cose mie personali molto delicate riguardanti la separazione. Sono corso lì fondamentalmente per proteggere la privacy di mio figlio e alla mia ex l'ho detto chiaramente mentre ero fuori dalla sua porta a supplicarla di ascoltarmi.

L'uomo ha confessato di essere deluso dal comportamento dell'ex compagna che, a suo dire, ha travisato tutti i suoi atteggiamenti. Il dispiacere, però, non sembra aver offuscato del tutto i suoi sentimenti...

Mi ha chiamata lei, aveva paura che rispondessi alle sue accuse denigrandola, ma non ha capito che io non lo farei mai. Posso spendere delle parole sul nostro rapporto, ma io su di lei come persona non direi mai delle cose brutte. In questi giorni si è comunque fatta risentire tramite messaggi: mi ha mandato uno screenshot di Noel Formica (ex dama, ndr) che ha commentato un mio post e si è arrabbiata perché io a quel commento ho messo solo un like. Noel aveva solo scritto che capiva il mio stato d'animo, perché anche lei è stata delusa. Pamela vede malizia in tutto, qualsiasi mio gesto nei confronti di un'altra donna nella sua testa diventa equivoco ed è per questo che io non ho più contattato Pamela. Ho riflettuto sul mio rapporto con Pamela e, benché lei sia adatta a me, è il nostro rapporto che non lo è! Lei ha sminuito il suo gesto di lanciarmi l'anello in faccia, ma per me era importante quell'anello. Mi scuso per avere cancellato quel famoso messaggio con Roberta, ma l'ho fatto solo per preservare il nostro rapporto perché sapevo, come Pamela ha anche confermato in un'altra intervista al magazine, che lei mi avrebbe lasciato seduta stante se lo avesse letto. Io in quel momento mi stavo sfogando con Roberta e ho detto cose dettate dalla delusione e, quando ho capito di aver esagerato, ho cancellato le mie esternazioni. Ho mentito e - ripeto - mi scuso, anche con la redazione, ma l'ho fatto per noi. Per me e per Pamela.

Stefano ha spiegato anche gli sviluppi relativi all'anello, donato a Pamela, che quest'ultima gli ha ridato in malo modo dopo le confessioni della De Padua:

Mi è arrivato un messaggio di Denise Pantano (ex dama, ndr) per conto di Pamela in cui mi chiedeva l'indirizzo di casa per rimandarmi l'anello... una cosa estremamente infantile tenendo conto che Pamela conosce il mio indirizzo. Non capisco come avrei potuto prendere questa richiesta come un segnale... richiesta che tra l'altro è stata anche di cattivo gusto, perché per me quell'anello è simbolo di un momento bellissimo, infatti il mio lo conserverò.

La battaglia social intrapresa dall'ex dama sembra essere non andata proprio giù al cavaliere...

Qualche giorno fa mi ha chiamato per dirmi che una persona che conosco è stata molto dura nel commentarla, io mi sono scusato personalmente per questa persona. A me dispiace che la attacchino e, infatti, io la difendo sempre in privato. Non lo faccio in pubblico, perché lei mi ha bloccato. Resta il fatto che lei deve smetterla di fare storie riferite a me, perché sembra una ragazzina quando fa così. Lei è liberissima di chiamarmi se vuole, libera di dirmi qualcosa. Ma, se continua a farmi arrivare messaggi tramite social,  è chiaro che la gente si indispettisce. Qualche tempo fa è arrivata a dire che io mi sono fidanzato, altra cosa assolutamente non vera.

Ed è stato proprio grazie ai social che Stefano è venuto a conoscenza della nuova, presunta, liason dell'ex compagna...

Mi sono arrivati un sacco di messaggi su questa foto, me l'hanno rigirata in molti e ho anche notato che ha messo l'hashtag che uso sempre io: #alwayssmile. Mi sembra palese che quello scatto fosse diretto a me, ma io so che questa persona è il proprietario della piscina in cui è stata fatta la foto e penso che lei abbia realizzato questa messa in scena proprio perché pensa che io sia fidanzato. Comunque qualora l'uomo della foto fosse il suo nuovo compagno, ciò vorrebbe dire che di me non gliene importa nulla. Al contrario se è, come credo, un tentativo per farmi ingelosire, ha di nuovo mostrato la sua infantilità. Io sono ancora molto innamorato di Pamela. Queste frecciatine mi fanno male, come mi fa male vederla abbracciata a un altro uomo, ma più continua così, più mi fa capire che io e lei non siamo compatibili. Tra l'altro, io domenica ero in Puglia, a due ore da casa di Pamela, e lei lo sapeva. Avremmo potuto vederci parlare, chiarire, lasciarci definitivamente o fare pace, ma non ha voluto vedermi e ha preferito fare le sue stories su Instagram con quell'uomo.

Nonostante le recriminazioni, la delusione e gli scontri, però, il sentimento dell'uomo pare essersi affievolito solo in apparenza...

Non vi nascondo che non mi è passata, all'inizio - dopo le nostre discussioni in trasmissione - ero parecchio giù, poi mi sono ripreso, ma ora sono di nuovo in un baratro. Pamela mi manca tanto, ma sono combattuto, perché non posso avere un rapporto così. Le porte del mio cuore e di casa mia sarebbero anche aperte per lei, però deve cambiare questa cosa: io non posso ricevere screenshot, processi mediatici, processi social! Sono andato a Uomini e Donne per conoscere una persona e costruirmi una storia serena. Per ritrovarmi e sorridere con lei.

E voi cosa ne pensate? Credete sia davvero finita la storia tra Stefano e Pamela?