‘Trono over’, Valentina Autiero parla delle conoscenze (finite male) con alcuni cavalieri, dei rapporti con i suoi ‘colleghi’ di trono e sulla diatriba tra Pamela Barretta, Stefano Torrese e Roberta Di Padua afferma che…

Melissa Maggio 20, 2019

‘Trono over’, Valentina Autiero parla delle conoscenze (finite male) con alcuni cavalieri, dei rapporti con i suoi ‘colleghi’ di trono e sulla diatriba tra Pamela Barretta, Stefano Torrese e Roberta Di Padua afferma che…

Abbiamo conosciuto Valentina Autiero nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne diventando una delle dame più apprezzate. I cavalieri Massimiliano e Fabio hanno provato a conquistare il cuore della donna ma senza successo.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Valentina ha deciso di raccontare le motivazioni dietro una delle affermazioni, relativa a Massimiliano Maccarone, che più l’ha messa in cattiva luce agli occhi del pubblico che l’ha aspramente criticata. La dama infatti, pur apprezzando la galanteria e dolcezza del cavaliere, ha asserito di non voler approfondire la conoscenza a causa dell’assenza di attrazione fisica:

Al pubblico, tra l’altro formato per la maggior parte da esponenti del gentil sesso, non è affatto piaciuta la mia affermazione probabilmente perché le donne quando vedono un uomo piacente, che fa un gesto carino come quello di regalare un mazzo di fiori si schierano subito dalla sua parte. La verità è che noi donne siamo abituate ad avere a che fare con uomini che ci trattano male o comunque privi di particolari attenzioni nei nostri confronti. Quindi una persona come Massimiliano – a confronto con altri – sembra quasi un Principe Azzurro! Effettivamente anch’io quando ho ricevuto i fiori sono stata colpita dal gesto di Massimiliano e infatti gli ho dato il mio numero, ci ho parlato… Però poi io sono una persona più mentale che materialista e se non scattano alcune cose… non mi lascio conquistare da rose o cene fuori. In fondo la mia reazione è stata assolutamente naturale: con Massimiliano ci ho chiacchierato e non ho provato per lui alcuna attrazione, da nessun punto di vista. Non ha suscitato in me alcuna curiosità. È un uomo che non bacerei mai, che potrebbe al massimo diventare un mio amico. Il problema ovviamente è mio e non suo. Io cerco determinate caratteristiche in un uomo che lui non ha, nonostante sia una persona carinissima.

Maccarone non è stato l’unico uomo ad essere rifiutato dalla dama dato che anche il cavaliere Fabio, nonostante l’iniziale feeling con Valentina, non ha fatto breccia nel suo cuore…

Fabio esteticamente non rispecchia proprio i miei canoni di bellezza, ma comunque mi ha incuriosito fin da subito e, quindi, ho accettato il suo numero. Inizialmente tutto è andato per il meglio, e già dalle prime telefonate mi aveva mentalmente attratto molto: era brillante, simpatico, aveva la battuta pronta e soprattutto sentivo che aveva voglia di vedermi, tanto che ha organizzato lui il nostro primo appuntamento. Questa cosa mi ha colpito particolarmente perché con me mai nessuno aveva organizzato un’uscita e anzi ho quasi sempre io fatto l’autista per i cavalieri che ho conosciuto! (Ride, ndr). La nostra prima serata insieme è stata divertente, poi con il tempo ho capito che il suo modo di fare spavaldo, che tanto mi aveva colpito, non rispecchiava la realtà. Fabio in realtà è un uomo insicuro, alla ricerca di continue conferme: voleva che lo coccolassi. A me questa cosa però non andava bene perché le attenzioni in una coppia devono essere reciproche. In più a un certo punto il suo carattere è diventato un po’ altalenante: in una giornata era capace di mandarmi messaggi carini per poi cambiare umore e scrivermi frasi non proprio dolci. Con me si è comportato in maniera altalenante. Io scappo da questo tipo di atteggiamenti perché nella mia vita privata voglio essere serena.

L’Autiero ha raccontato anche qualche retroscena del Trono Over

Io le mie vere amicizie, quelle di una vita, le ho fuori dal programma. Quelle che nascono dietro le quinte di Uomini e Donne sono tutte conoscenze, a volte molto belle, ma pur sempre conoscenze. In questi mesi mi sono legata molto a Roberta perché dividiamo il camerino. Lei è una ragazza che secondo me non riesce a mostrarsi per quella che è, cosa che mi dispiace moltissimo perché è una donna spontanea, ma tutt’altro che superficiale e leggera come molti pensano. Con altre dame invece non è mai nato alcun tipo di rapporto perché raramente vedo nei loro occhi un’attenzione positiva nei miei confronti. Spesso mi sento scrutata e purtroppo la solidarietà femminile è merce rara.

E sulla diatriba tra RobertaPamela e Stefano ha le idee chiare così come sul ritorno della coppia formata Ida e Riccardo:

La reazione avuta con Riccardo ci stava. Io da settembre, come d’altronde anche Roberta, ero certa che ci sarebbe stato il colpo di scena del ritorno di fiamma con Ida. Per quanto riguarda Stefano, quello che posso dire è che io le dirette di Pamela le ho viste e sapevo benissimo che Roberta non aveva voluto dare corda ai messaggi di Stefano, quindi capisco il suo scatto e la sua rabbia soprattutto perchè reduce già da un brutto scontro con Riccardo. Probabilmente se non fosse stata così tesa avrebbe reagito in maniera diversa. Effettivamente ha sbagliato il momento. Io stessa avrei chiarito in separata sede la questione, ma ognuno di noi ha il suo modo di reagire e in studio, glielo assicuro, se c’è rabbia le telecamere diventano invisibili. Non contano più nulla.

La dama ha anche confessato le sue opinioni sulle coppie uscite da quest’annata del Trono Over di Uomini e Donne:

Biagio e Caterina, nonostante con le loro continue dirette su Instagram mi abbiano un po’ deluso, mi piacciono molto; Edo e Chiara li ho trovati molto veri come pure Paolo e Sabrina. Stefano e Pamela non penso siano del tutto sinceri e probabilmente puntano a Temptation Island. Mentre per quanto riguarda David e Cristina, io David lo conosco bene e so quanto ci tiene a lei, anche se a guardarlo non mi ha trasmesso tutto questo trasporto: ma comunque credo in loro. Gli ultimi usciti, Maria Antonietta e Roberto, mi sembrano falsissimi esattamente come lo sono stati Noel e Alessandro che sono andati via non perché provassero dei sentimenti ma perché lei doveva tirarsi fuori dal programma. Almeno secondo me. Sono convinta che quest’anno alcune coppi abbiano giocato sulla loro frequentazione, fingendo alti e bassi, perché attirati dall’idea di andare a Temptation Island e per questo hanno cercato di imitare il percorso di Sossio e Ursula o di Ida e Riccardo. Vedrà che alcuni grandi amori nati al Trono Over scoppieranno qualora – come probabile – non dovessero partecipare a Temptation.

Valentina fa ormai parte del parterre di Uomini e Donne da diverso tempo e ha confessato di aver particolarmente apprezzato l’affetto da parte del pubblico…

Fino allo scorso anno ero amata e odiata. Quest’anno sono molto più apprezzata dalle persone che mi fermano per strada, cosa che mi fa molto piacere anche perché sono “braccata” soprattutto da donne di una certa età e dai bambini (ride, ndr). Per il resto la mia vita è sempre la stessa: solita cerchia di amici, tanto lavoro per levarmi ogni sfizio. Sono una donna molto viziata – da me stessa – e indipendente!

E voi cosa ne pensate? Apprezzate Valentina come dama?

COMMENTI