Tu Sì Que Vales, Giulia Stabile svela cosa la diverte di più dello show (e che consiglio le ha dato Maria De Filippi)

La ballerina, tra i professionisti di Amici 23, ha poi confessato qual è il difetto che “deve tenere a bada”

Carola Ottobre 3, 2023

Tu Sì Que Vales, Giulia Stabile svela cosa la diverte di più dello show (e che consiglio le ha dato Maria De Filippi)

Negli ultimi tre anni Giulia Stabile è diventata una dei protagonisti indiscussi di Canale 5: partita come allieva di Amici 20, dopo la vittoria per lei si sono aperte non solo le porte del mondo della danza in qualità di ballerina professionista, ma anche quelle della televisione. Ogni sabato, infatti, la vediamo condurre Tu Sì Que Vales insieme ad Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni e i tre formano ormai un gruppo veramente affiatato, come rivelato dalla stessa ballerina a Tv Sorrisi e Canzoni.

Giulia, infatti, ha spiegato che Martin le dà tanti consigli, mentre Alessio la fa ridere e la fa divertire; a proposito di Tu Sì Que Vales, la ballerina ha spiegato qual è la cosa che più la diverte dello show e cosa invece trova più difficile da sopportare:

Mi piace vedere le reazioni di tutti durante le esibizioni o nelle pause. Maria, Sabrina e Giovannino sono esilaranti. La cosa più difficile è quando si creano incomprensioni tra i partecipanti e i giudici.

Parlando di danza, invece, Giulia ha spiegato che è indispensabile la disciplina e che a un insegnante non si risponde mai:

La danza è disciplina. Alle critiche bisogna rispondere mettendosi nei panni dell’insegnante, ai quali non si risponde mai. Fare il ballerino è complesso, si usa il corpo e anche la testa. Noi siamo molto cattivi con noi stessi… Pretendiamo tanto da noi e ci arrabbiamo se qualcosa non riesce. Invece ho capito che bisogna trasformare la passione per la danza in energia.

A tal proposito, Maria le ha dato un consiglio: “Lei vuole farmi sentire serena, a mio agio. Le voglio bene, le sono molto grata e riconoscente“. 

Tu Sì Que Vales però non è l’unico impegno in televisione della ballerina: per il terzo anno, infatti, Giulia Stabile veste i panni di ballerina professionista ad Amici 23, un’esperienza stimolante:

Quest’anno senza Covid, che c’era quando io ero un’allieva, è incredibile. Per i ballerini, soprattutto di classica, è importante toccare i muscoli e indicare le posizioni, è uno strumento per capire.

Giulia ha raccontato anche di avere un difetto, che deve cercare di tenere a bada:

Sono ansiosa, ricordarmi di poter sbagliare è fondamentale. Questo dico ai ragazzi: dagli errori nasce una crescita. Ballo fino a 12 ore al giorno! Ci sono tanti allievi e faccio tutti gli stili. Alla sera però mi accendo. Sono come le montagne russe: la mattina vado lenta perché mi devo riscaldare, la sera vado veloce perché ho preso il ritmo.

Infine, la Stabile ha svelato come si vede tra 10 anni:

Che ansia, a pensarci! Spero di essere fiera di me, di avere un bel bagaglio, ma ancora tanto da imparare. E vorrei proprio che “la tavola rotonda” con i miei amici fosse sempre lì.

COMMENTI