Ultima fermata, ecco come funziona il nuovo programma prodotto da Maria De Filippi e cosa sono le ‘pareti multistrato’

Categorie: Televisione, Ultime News

Ultima Fermata, il nuovo format prodotto dalla Fascino, è pronto ad aprire i battenti in prima serata su Canale 5, aggiudicandosi l'appuntamento del mercoledì sera.



Vi avevamo spoilerato le prime tre coppie protagoniste del nuovo format, che sarà condotto da Simona Ventura. Essendo loro davvero all’ultima fermata della loro relazione, dovranno prendere una decisione quando lo riterranno opportuno.

Valeria e Maurizio, che vedremo protagonisti della prima puntata, sono separati da un anno e mezzo. La dama ha deciso di voltare pagina, legandosi ad un altro uomo, visti i ripetuti tradimenti di lui. Valeria ha deciso così di tornare a vivere con sua madre. Il nuovo compagno, Antonio, si è rivelato poco affidabile e nel frattempo, il marito ha continuato a chiederle un'altra possibilità.



L'altra coppia è quella di Samuel e Valentina, sposati, con due figli. La dama ha chiesto il divorzio al compagno dopo essersi legata ad un amico di famiglia. Lui, nel frattempo, ha chiamato la trasmissione sperando che la prima ci ripensi.

Infine vi avevamo parlato di Jonathan e Adriana. Quest'ultima, morbosamente gelosa, ha reso Jonathan esausto. Tocca a lui capire che direzione prendere in questa tormentata storia d'amore.



Come si metteranno alla prova le coppie? Possiamo anticiparvi che vivranno separate in una casa, divisa da una parete multistrato. Il primo strato a led, permetterà di comunicare in maniera unidirezionale con l’altro raccontando il proprio punto di vista. Il secondo strato, trasparente, permetterà di vedere cosa fa l’altro. Il terzo strato è relativo alla decisione finale.

In casa verranno smistati in base a chi ha preso l'iniziativa: da una parte coloro che hanno scritto alla trasmissione, dall’altra, invece, i rispettivi compagni. Ognuno di loro, ovviamente sotto l'occhio vigile delle telecamere, potrà lasciare la casetta per raggiungere persone esterne oppure addirittura invitarle. In questo programma, fondamentale sarà l'apporto di psicologi e terapeuti che aiuteranno a capire i motivi dietro i loro comportamenti.

La decisione finale avverrà quando entrambe le coppie metteranno la mano sull’apposito tasto. Da quel momento in poi, si confronteranno faccia a faccia e decideranno che cosa fare della loro relazione.