Non è passata inosservata la stoccata lanciata da Ultimo ai giornalisti nel corso della data zero di Lignano del suo tour negli stadi. Il giovane romano ha cantato con alle spalle dei visual pieni di articoli critici che lo riguardano, terminando il tutto con un chiaro dito medio.
La frattura tra l'artista e la sala stampa ha messo radici nel 2019, quando in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo non è riuscito a trattenersi dalle critiche nei confronti degli addetti ai lavori. Ultimo con la sua: "Voi, avete questa settimana per sentirvi importanti. Sì, perché dovete sempre rompere il caz*o." ha reso iconico il momento riservato alle domande agli artisti in gara.
Fanpage ha voluto esprimersi a proposito della frecciatina lanciata al concerto (QUI, per l'articolo intero). Sembrava che i rapporti con i giornali fossero migliorati a seguito di un incontro rappacificatore in occasione del secondo Festival di Sanremo del diretto interessato. Per questo, la redazione si è detta scettica a proposito di un vittimismo un po' troppo pronunciato:
Ma serve veramente fare la vittima? Cavalcare la pancia dei fan? Chiudersi in questo noi contro loro? Finché è contento lui, ovviamente, siamo contenti tutti, di certo così facendo non potrà tirarsi fuori, in futuro, dalle critiche per questo vittimismo.
Che si goda tutto quello che ha fatto in questi anni (e non è poco), ma soprattutto impari ad accettare le critiche (quella del Fatto era costruttiva e conteneva anche qualche complimento) e si guardi da chi, invece, si spertica in lodi, che siano fan o giornalisti.
L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Chiara Rabbi, si è scagliata in difesa del cantante. Agguerrita, l'ex di Davide Donadei, ha spiegato perché ha smesso di seguire Fanpage:
Ho tolto il segui a Fanpage non perché per l'ennesima volta si scagliano contro sto ragazzo ma perché hanno confermato che non sanno essere oggettivi. Articolo imbarazzante e privo di senso scritto con rancore e imbarazzo da chi glustamente e in un modo intelligente è stato perculato.
Vi invito a leggere l'ultimo articolo di Fanpage dove parla di "presunti" applausi e vittimismo incomprensibile di Ultimo, poi guardate bene il video e infine andare a vedere l’esibizione di canzone stupida.
Da qui potrete capire come funziona il nostro paese: incoerente, prepotente e sbruffone in ogni ambito o situazione. Leggiamo notizie trascritte in modo soggettivo da chi si scaglia da anni contro un ragazzino che è cresciuto e ha dimostrato con i fatti oltre che con grande ironia che il giornalista italiano è un buffone.