Un professore 2: quando inizia, anticipazioni e cast

Oggi sono stati svelati i palinsesti della prossima stagione televisiva della Rai, e tra le serie rinnovate c'è anche Un Professore.



Come sappiamo, tutto ruota attorno al professore Dante Balestra (Alessandro Gassman), e ai suoi alunni, tra cui il figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas. Le vicende si svolgono principalmente al liceo Leonardo Da Vinci e tra gli altri protagonisti ci sono Manuel (Damiano Gavino), Luna (Luna Miriam Iansante) e Matteo (Davide Divetta).

E poi ancora Laura (Elisa Cocco) e Claudia Pandolfi che interpreta Anita, la mamma di Manuel con cui Dante ha una relazione.



Inoltre, nella prossima stagione de Un Professore ci saranno dei nuovi volti; ovvero Nina, una ragazza di origini slave, Rayan, un ragazzo arrivato dall'Africa che è una promessa del calcio. E poi Viola, che invece è una ragazza disabile e infine Mimmo.

Quest'ultimo lo abbiamo sentito nominare spesso nella prima stagione perchè è un ex studente di Dante finito in carcere e proprio Mimmo, che sarà interpretato da Domenico Cuomo, sarà affidato - in semilibertà - alla biblioteca comunale del liceo Leonardo Da Vinci e legherà con Simone. Pare invece che Chicca, ovvero Francesca Colucci non prenderà parte alla seconda stagione.



Saranno quindi tantissime le novità che riguarderanno Un Professore 2; e per vederle ci basterà aspettare fino a giovedì 16 novembre, quando su Rai Uno inizierà la prima delle sei puntate previste dell'attesissima serie.

A seguire il tweet ufficiale con cui la Rai ha annunciato l'uscita della fiction: