Carissimo blog di IsaeChia,prima di tutto non posso che farvi i complimenti per il vostro lavoro, per la vostra passione... complimenti che estendo a tutte le blogghine; vi ringrazio per le risate che mi fate fare, oramai da tempo, e per la compagnia che mi regalate nelle brevi pause fra lo studio e qualche faccenda domestica. 🙂
Non scrivo molto nel vostro sito, mi limito a leggere le curiosità, gli sgubb (alla Biscardi! :D) e le opinioni divertenti che ogni giorno popolano la vostra pagina.Vi scrivo per manifestare una mia opinione che, soprattutto da quest'anno di U&D, trovo sempre più "realistica" (almeno per me, ovvio).
Forse risulterò impopolare, viste le lamentale inerenti a questo argomento... ma è giusto esprimere il proprio pensiero e sarò una sorta di "voce fuori da coro".
Premetto che U&D è sempre stato uno dei miei programmi preferiti; sono molto affezionata a questo "reality", che mi tiene compagnia da tanti anni... ricordo ancora il primo trono con Tina corteggiatrice, praticamente è sempre stato un appuntamento fisso dalle scuole medie, superiori... fino alla laurea! 🙂
Ma quest'anno non lo reggo.
Nel senso che i vari troni ccccciovani, come dite voi, sono assolutamente insignificanti, privi di ogni fattore emozionale, finti come una banconota da 3 euro e insulsi come un semolino dell'ospedale.
Ovviamente l'emblema di questa descrizione è il trono grigio-ibrido-insapore-incolore-inodore... insomma di quei 2 esseri che non voglio nemmeno nominare; ma pure quello di Galella e Francesco è imbarazzante alla vista.
Forse perchè i 2 tronisti non sono "all'altezza" (uno bello ma moscio, l'altro costruito come la Torre Eiffel), e pure per le corteggiatrici "senza un senso logico" (eccezion fatta per Pamela, che adoro... mi ricorda un pò Serena).
Il fatto è che, pur avendo quasi 24 anni (quindi non essendo un'anziana casalinga ultra60enne), l'unico trono che attendo, che mi diverte con le sue dinamiche belle ed interessanti è il trono over!
Sì, avete capito bene... i simpatici vecchietti.
Oramai guardo solo quello; e non tanto perchè, come avete più volte ribadito, oramai monopolizza il palinsesto di Canale 5 dalle 14.45 fino alle 16.10... ma perchè è bello!
Soprattutto la sfida di ballo, che mi fa morire dalle risate.
Ed evidentemente come me la pensano in tanti, visti i risultati straordinari dell'auditel... al contrario dei cccciovani.
Non penso che venga visto solo da donne dai 50 anni in su... anche perchè pure le mie amiche vogliono vedere solo Rosa e Rosetta e Company.
Io penso che il trono over sia azzeccatissimo, ben fatto e soprattutto divertente... esattamente come è sempre stato U&D: lo abbiamo sempre detto che il segreto del successo di questo programma è la leggerezza, collocato dopo l'ora di pranzo e dopo le tragedie nei TG. E in questo il trono over è perfetto.
Ma oltre a questa osservazione e alle tirate d'orecchie per i giovincelli... avrei un'altra cosuccia che vorrei rimandare a voi.
Visti i flop, con o senza Fiorello, del GF (ed in generale per tutti i reality)... secondo voi, la gente da casa non si è stancata?
Nel senso che oramai i trucchetti, gli autori-sceneggiatori, gli eserciti di ragazze mezze nude e fighetti dalle agenzie, i baci da fotoromanzi e le sceneggiate ("Me ne vado! Anzi, no!") sono palesi, ridicoli e stucchevoli. Sembrano tutti fatti con lo stampino, ogni dinamica è la brutta copia di quella precedente. Per non parlare della "sostanza".
Sia ben chiaro... queste finzioni, per la maggior parte delle volte, ci sono sempre stati fin dall'alba dei tempi (il trono di Costa è il prototipo perfetto)... ma adesso hanno stancato.
E, come me, ce ne sono tante altre che la pensano così.
E nemmeno la scusa di "accusare" la Maria e i vecchietti di non dare modo ai telespettatori di affezionarsi alle storie dei boys and girls... ma dico, li vedete i troni di quest'anno???
Ma come posso affezionarmi agli occhi da triglia di Galella, alla monosillaba dell'uomo del Monte o alla cerbiattona lampadata di Tara (cito solo questo trono, l'altro... perchè, c'è? Esiste?).
Questo floppone è figlio, sempre secondo me, della caduta del prosciutto negli occhi dei telespettatori... esattamente come il GF. Non so, forse si risolleverebbe se sul trono tornassero IDOLI (pure miei) come la Enardu o la Paoletta (le poche VERE, tanto di cappello!)... infatti sono stati troni eccezionali... proprio perchè le protagoniste erano vere!!!
Io, comunque, credetemi... provo a vedermi le puntate dei ccciovani... ma sono insopportabili!
Ecco, mi sono accorta solo adesso di aver scritto un poema... sempre la solita! 😀 Scusatemi per la lunghezza di questa mail!!!
Un bacione a tutte... continuare così... VOI non stancate MAI! 🙂 Alessia
Che ne pensate? :roll