‘Uomini e Donne’, l’Alchimista dice la sua su Sammy Hassan e Alessandro Graziani e smentisce una insistente voce sulla sua identità
Melissa Maggio 22, 2020
L’arrivo nel Trono Classico di Uomini e Donne dell’Alchimista, enigmatico corteggiatore di Giovanna Abate, ha portato un bel po’ di scompiglio tra quanti hanno cominciato ad interrogarsi sulla misteriosa identità che si nasconde dietro la maschera.
Se Giovanna settimana dopo settimana sta imparando a conoscere l’Achimista tra chiacchierate a centro studio ed esterne, il volto del ragazzo è avvolto ancora nel mistero ma – alle pagine del magazine di Uomini e Donne – il corteggiatore ha raccontato qualcosa in più su di sé e ha parlato a cuore aperto della sua peculiare partecipazione al dating show.
A proposito dell’inizio della sua frequentazione con la Abate, cominciata virtualmente durante la versione speciale di Uomini e Donne registrata durante il pieno dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, il ragazzo ha svelato di essere rimasto colpito dalla tronista già durante il suo precedente percorso nel programma:
Giovanna aveva attirato la mia attenzione già nel percorso come corteggiatrice, quindi quando si è presentata l’opportunità di corteggiarla attraverso il nuovo format ho subito pensato che fosse un segno del destino. Da sempre riesco a esprimermi meglio scrivendo e, soprattutto in una fase iniziale della conoscenza, trovo che la scrittura riesca a trasmettere in modo molto più reale e chiaro chi sono rispetto a quello che può lasciar trasparire il mio lato estetico. Tutto questo ha reso facile e molto naturale l’evolversi delle conversazioni e del percorso via chat con Giovanna. […] Avevo già fatto presente alla redazione la mia intenzione di scendere per lei, perché oltre a essere rimasto colpito dal suo lato estetico, avevo notato una profondità e un’intelligenza notevole. Volevo incontrarla per andare più a fondo e scoprire questa sua parte non del tutto espressa.
La scelta di scendere le scale della trasmissione indossando una maschera, allora, sembra essere stata la perfetta sintesi del carattere dell’enigmatico corteggiatore:
Mi piace la definizione di “fantasioso” perché sorprendere una donna è una cosa che amo fare. Non voglio svelare troppi dettagli del mio carattere: li scoprirete attraverso Giovanna, se ce ne sarà modo. Confesso, però, che ritengo l’amore prima di tutto passione e affinità menale: è fondamentale che io sia attratto dal cervello della donna che ho al mio fianco, che abbia stima delle sue idee e del suo modo di pensare. Mente e corpo si intrecciano indissolubilmente nella mia ricetta dell’amore perfetto, insieme ai valori del rispetto e della fedeltà.
Seppur registrazione dopo registrazione l’Alchimista pare voler svelare sempre qualcosa di più su di sé, sembra essere ancora lontano il momento in cui quest’ultimo svelerà la sua vera identità ma il corteggiatore ha raccontato di non essere particolarmente spaventato da quello che accadrà una volta calata la maschera:
Credo e spero sia stata positiva, ma non voglio fantasticare troppo. Preferisco lasciarmi sorprendere positivamente o negativamente quando tutta la maschera crollerà giù. […] Non ho mai temuto quel momento: non ho paura di mostrare il mio viso e chi sono. La maschera nasce per dare importanza al contenuto e non al contenitore: se fossi stato a volto scoperto, tutto quello che ho detto o fatto avrebbe avuto un effetto e un impatto diverso. […] Sono concentrato su quello che pensa Giovanna: è tutto ciò che conta. La reazione del pubblico sarà una diretta conseguenza, ma è a margine. In cuor mio mi sento a posto con me stesso, sono una persona vera che si è mostrata per ciò che è in ogni cosa fatta o detta. Che io possa piacere o meno, comunque ne uscirò per quello che sono realmente.
La peculiare conoscenza con Giovanna, quindi, sembra non aver fatto altro che aumentare la curiosità e l’interesse del corteggiatore che ha confessato di non essersi mai trovato in una situazione simile prima:
Ritengo che Giovanna si sia dimostrata una ragazza molto intelligente e sensibile che abbia colto davvero il senso di tutto questo percorso così particolare. Le emozioni e le sensazioni che ho condiviso con lei sono vere. È naturale che che io abbia paura che il distanziamento obbligatorio dovuto a questa situazione drammatica che stiamo vivendo possa essere a un certo punto un limite. Come è ovvio, anche per me tutto questo è una prima volta: non mi sono mai trovato in una situazione simile, conoscere una persona senza poterla toccare o abbracciare.
A corteggiare la bella tronista ci sono anche Sammy Hassan e Alessandro Graziani, gli ex tentatori di Temptation Island Vip che hanno iniziato la loro frequentazione con Giovanna prima della sospensione del programma per l’emergenza Covid. Sui suoi rivali in amore, però, l’Alchimista non ha voluto esporsi troppo:
Siamo due persone anagraficamente e caratterialmente molto diversi: ci dividono anche percorsi di vita distanti. Non mi sono concentrato molto su di lui, mi interessa parlarne solo in relazione a Giovanna e a quello che lei può fare o pensare di noi due. Mi preoccupo del mio percorso e chiaramente di lei, cercando di evitare giudizi sugli altri. Non sono qui per sfidare nessuno, ma per farmi conoscere da Giovanna e, se le cose dovessero andare per il meglio, uscire insieme perché per lei sono quello giusto, non il “migliore” o il “meno peggio”. […] (Alessandro) penso che abbia avuto un cambio di atteggiamento strategico nei confronti di Giovanna e lo abbia fatto in modo forzato e poco naturale.
Il misterioso ragazzo allora è tornato a parlare del suo rapporto con la Abate e del loro particolare feeling, nato nonostante la distanza sotto più punti di vista:
A questa domanda fatico a rispondere razionalmente: non è qualcosa che si può spiegare ma è una questione di sensazioni. Ho sempre detto che per me o brucia o gela, e nel tempo passato con Giovanna si è creato qualcosa che parte dal modo e dall’intensità con cui ci guardiamo, snodandosi attraverso la mimica del corpo. C’è una forte attrazione e una chimica speciale. Questo è quello che ho percepito e visto crescere di settimana in settimana. Peso che anche lei abbia provato delle sensazioni simili e, al di là di giusto o sbagliato, credo potremmo essere qualcosa di bello fuori da tutto questo. […] Si è creata una sintonia, dal mio punto di vista, molto particolare e forte. Ci scambiamo molte emozioni semplicemente guardandoci negli occhi. Non era assolutamente facile o scontato arrivare a questo punto partendo da una chat: credo che la forza elle sensazioni abbia colmato, almeno fino a qui, la distanza tra i due corpi.
A proposito delle sue precedenti relazioni sentimentali, invece, l’Alchimista non ha voluto svelare troppo:
Non sono mai stato un single cronico: ho avuto le mie esperienze e difficilmente sono riuscito a essere superficiale nell’approccio con le donne. Alle spalle ho delle storie importanti e da queste ho imparato molto. Sicuramente ho sviluppato con il tempo molte più difficoltà ad avere relazioni durature e stabili perché pretendo molto e ho un carattere non sempre facile. Ho stima di quello che ho dentro di me e che non appare, quindi per far uscire questa parte una donna deve saper entrare attraverso lo scudo difensivo che metto davanti a me.
Infine l’Alchimista ha fatto luce su quanti hanno ipotizzato che dietro la sua maschera si celasse Angelo, ex corteggiatore di Giovanna: “Sì, posso smentirlo una volta per tutte“.
E voi chi pensate si nascondi dietro la maschera de L’Alchimista?
COMMENTI