Uomini e Donne, Alessandra Somensi dopo la figuraccia di Michele Longobardi: “Ecco come sono andate davvero le cose tra noi!”
L’ex corteggiatrice ha raccontato tutti i dettagli della frequentazione con l’ormai ex tronista svelando che…
Vale Gennaio 13, 2025
Appena un’ora fa è andato in onda lo smascheramento di Michele Longobardi a Uomini e Donne.
Il tronista si è presentato in studio, di fronte alle sue due corteggiatrici, dopo lo scandalo avvenuto nelle scorse puntate. Si è venuto a sapere, infatti, che Michele si era servito di un account falso per mettersi in contatto – infrangendo il regolamento – con le sue corteggiatrici. Una di loro, Mary Chiaro, ha svelato il contenuto delle loro conversazioni ed ha sollevato quello che è diventato un caso mediatico.
La scorsa puntata si era conclusa così: palla alle corteggiatrici, che avrebbero dovuto scegliere se sorvolare questa défaillance e dargli una nuova opportunità oppure lasciare la trasmissione dichiarando la fine del trono.
Oggi Michele avrebbe voluto scegliere Amal, se non fosse che, in collegamento telefonico, è intervenuta Alessandra Somensi a scoperchiare un nuovo vaso di Pandora. Longobardi non si sarebbe intrattenuto soltanto con le sue stesse corteggiatrici, in un vero e proprio “trono nel trono”, ma avrebbe violato le regole del programma frequentandosi – seppur virtualmente – anche con persone esterne ad esso.
Alessandra ha raccontato che, tra i due, il rapporto si è sempre limitato ad una comunicazione telefonica e che non si sono mai visti. Ma i contenuti delle loro chat non erano propriamente amichevoli.
Ospite da Lorenzo Pugnaloni ha ora raccontato nel dettaglio come si è evoluta la sua conoscenza con Michele:
Avrei voluto tutto tranne che ritornare su questi schermi per questa ragione. Il nostro primo incontro è avvenuto in videochiamata. Io vedo questa mia amica, andiamo a teatro insieme, in macchina parliamo delle persone con cui siamo rimaste in contatto dei vari troni ed esce il nome di Michele. Succede che lei in un battito di ciglia prende il telefono e fa una videochiamata a Michele, quindi io mi trovo lui mentre guido. Iniziamo a scambiare due parole, io gli dico: “Tu sai che a me eri interessato? Dai che adesso scendo a corteggiarti!”. Lui “Dai sì vieni ti aspetto!”.
Qualche giorno dopo io mandai la richiesta alla redazione per scendere come sua corteggiatrice, però questa richiesta non è stata accolta. Non me lo ricordavo più sinceramente, ecco perché non l’ho cercato prima, mi ero passato di mente. Volevo cercarlo al di fuori di questo mondo e, quando mi sono trovata nella situazione in macchina, c’è stato un attimo di feeling, quindi ho detto: “Dai, crepi l’avarizia, mandiamo la richiesta!”.
Ci siamo parlati in primis in videochiamata, poi la conversazione si è spostata su WhatsApp, intorno al 25 novembre. Abbiamo iniziato a scambiarci messaggi normalissimi. Lui mi raccontava che cosa faceva durante la giornata, i suoi spostamenti tra Roma e Napoli, un po’ di questioni sue personali. Io gli dicevo: “Tu stai andando avanti con le persone, come ti senti ad uscire con loro e poi tornare a casa e scrivere a me appena hai finito la puntata?”. Però per me era un gioco, gli rispondevo, c’era dell’interesse ma comunque sapevo che faceva quel programma, da parte mia era una cosa easy.
L’ex corteggiatrice di Luca Daffrè ha poi spiegato perché non abbia fatto presente prima la situazione alla redazione:
Ero a conoscenza delle regole del programma, che bisogna sempre segnalare, però per me era più un’amicizia che una relazione vera e propria. Io parlavo come un’amica, per questo non sono arrivata a dirlo fino a quando non ho visto che si è aperto il vaso di Pandora. Ho visto che c’erano anche altre persone, allora ho detto: “Siamo già in tante, sai che c’è, lo dico pure io! Mettiamoci tutte insieme e tiriamo una somma, vediamo cosa ne viene fuori”. Se non fosse venuto tutto fuori, lui avrebbe fatto la sua scelta, avrebbe scelto Amal palesemente, perché mi diceva che avrebbe scelto lei. A me dispiaceva che quelle ragazze vivessero quella situazione, visto che anche io sono stata corteggiatrice, quindi per solidarietà femminile ho detto: “Mi butto in mezzo in questo marasma!”.
Io al posto loro avrei voluto saperlo. Ho investito del tempo, quando investi del tempo è pur sempre un rimanerci male. A me dispiace che io abbia perso del tempo a stargli dietro, anziché stare un’ora con te in videochiamata con lui avrei potuto farmi le unghie o grattarmi i piedi. Dovevi semplicemente dirmi: “Ale, grazie mille, sei carina, ma io sono focalizzata nel mio percorso!”. Ma lui non era focalizzato nel suo percorso! Sicuramente lui non sentiva solo me all’interno del programma.
Ha raccontato perché la loro frequentazione non si sia mai spostata sul piano fisico:
Non ci siamo mai visti. Lui aveva in mente di venire a Milano, cosa che io ho comunicato alla redazione, per andare a trovare sua mamma. Io gli ho detto: “Uniamo l’utile al dilettevole!”. Mi invitò a prendere un caffè a casa di sua mamma per deviare foto e cose in giro. Questo caffè non è mai avvenuto perché non è mai salito a Milano, però la volontà c’era stata. Io gli ho anche comprato un regalo di Natale, lui mi disse testuali parole: “Io non voglio avere debito delle parole, verrò anch’io a Milano con un pensierino per te!”.
Qual è stato il pensiero? Il pacco che mi ha tirato (ride, ndr). So per vie traverse che lui voleva delle mie scuse e lui tutt’ora si domanda perché io gli abbia fatto questo. Non è una cosa personale, ma sono stufa che esistano uomini che ancora oggi, pur avendo la possibilità di conoscere delle persone alla luce del sole in un programma televisivo, possono permettersi di prendere per il c*lo gli altri. Hai la possibilità di vivere delle persone al di fuori del telefono, delle distrazioni eccetera e pigli per il c*lo gli altri? Boh.
Michele, secondo lei, non era realmente interessato a nessuna delle sue corteggiatrici:
Mi ha parlato più volte di entrambe le corteggiatrici. Secondo me un interesse lieve c’era, tra le due più verso Amal, ma non era un interesse reale. Chissà come mai essendo venuto fuori tutto lui la voleva scegliere in puntata. Non sapeva che io avessi raccontato tutto, in quel giorno avrebbe voluto fare la sua scelta. L’avrebbe fatta per la questione degli account fake, per salvare il salvabile, per la scelta televisiva.
Alessandra ha infine svelato per chi faccia il tifo nel trono di Martina De Ioannon, che è prossima alla scelta:
Nel trono di Martina tifo per Gianmarco, tutta la vita! Il gesto di arrivare, entra in camerino, baciarla e andarsene… io avrei detto: “Scegli me!”. Ciro mi sembra preso ma mi sembra più un giullare, Gianmarco è più un ragazzo con la testa sulle spalle ed emotivamente pronto per una relazione.
COMMENTI