Tra martedì e mercoledì a Uomini e Donne è andata in onda la scelta di Roberta Giusti che è ricaduta su Samuele Carniani mentre a Luca Salatino è stato proposto il trono, che lui ha accettato.
Tra coloro che hanno commentato la puntata, e si sono congratulati con i neo fidanzati, c'è stato anche Alessandro Verdolini, ex corteggiatore di Andrea Nicole Conte, compagna di trono di Roberta.
Alessandro, nel complimentarsi con i due ragazzi, ha lasciato un commento che va chiaramente a pungere Andrea Nicole ed il suo fidanzato Ciprian Aftim, che la tronista ha scelto in modo anomalo dal momento che Ciprian, all'insaputa della redazione del programma, si è presentato a casa sua, i due hanno trascorso la notte insieme, sempre all'insaputa di chi lavora a Uomini e Donne, e l'indomani sono venuti in studio per confessare di essersi scelti fuori dalle telecamere.
Queste le parole usate da Verdolini per commentare la scelta di Roberta:
Finalmente una scelta onesta nel rispetto del programma... e delle persone
L'ex corteggiatore si è poi congratulato con Luca per la nuova esperienza sul trono e, pubblicando l'immagine dell'abbraccio tra Luca e Samuele, ha scritto: "Due veri uomini, seri e onesti, che si sono sempre rispettati reciprocamente e che ho avuto la fortuna di conoscere. Felicissimo per entrambi"