Abbiamo conosciuto Alessandro Vicinanza negli studi di Uomini e Donne e lo abbiamo visto rapportarsi prima con Ida Platano e poi con Roberta Di Padua, sua attuale compagna.
Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Alessandro ha risposto a molte domande sulla sua vita privata e non. E ovviamente la sua prima risposta ha riguardato la sua storia con Roberta, alla luce anche della loro apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia. A riguardo, l'ex cavaliere ha rivelato che le cose con la Di Padua vanno molto bene e che sfilare sul red carpet di Venezia è stato molto emozionante. Il motivo? soprattutto per il gesto che ha fatto nei confronti di Roberta, ovvero quello di consegnarle delle scarpine da neonato come buon auspicio.
Infatti, Alessandro ha spiegato che al momento non hanno lieti eventi da comunicare ma che la sua intenzione è quella di diventare padre con lei e ha voluto dirgli pubblicamente che è pronto e che per lui sarebbe una grande gioia sapere che Roberta è incinta.
Inoltre, Vicinanza ha ammesso che gli piacerebbe avere una bambina; ed è per questo le ha regalato una scarpina rosa e ha ribadito che la sua, sul red carpet, era una volontà e non una notizia.
Poi Alessandro ha parlato di Uomini e Donne e oltre ad aver svelato di non perdersi nemmeno una puntata, ha confidato chi sono i suoi preferiti e se ha da dire qualcosa a qualcuno. A riguardo, l'ex cavaliere ha ammesso che Gemma Galgani è la sua preferita, mentre Barbara De Santi la trova molto simpatica, nonostante hanno discusso; e a sorpresa ha speso delle belle parole anche per Armando Incarnato, augurandogli di trovare qualcuno che lo faccia stare bene.
Nel corso dell'intervista poi Alessandro ha fatto sapere che preferisce non dire nulla a Ida e ha rivelato se rimuoverà o meno il tatuaggio fatto con lei.
Bene, nonostante la storia tra i due non sia finita nel migliore dei modi, Vicinanza ha dichiarato che il tatuaggio rimarrà lì dov'è, perchè ogni storia è a sè ed è sereno riguardo il passato e le scelte che ha fatto.
Infine, Alessandro, ha confidato che i nomi gli piacerebbero se realizzasse il sogno di avere una figlia femmina sono Greta e Vittoria.