Uomini e Donne, Alessia Cammarota replica a chi l’accusa di essere noiosa e far stancare il compagno: le sue parole

Il mondo dei social network non proprio rose e fiori, specie se si sceglie di metterci la faccia in ogni dove come quando e perché. Oltre alla visibilità, la pubblicità e al guadagno che si riesce a raggiungere dopo aver superato un (abbondante) numero di follower, ti  "regala" anche una valanga di polemiche, di critiche, poche volte fondate, spesso e volentieri sterili. Per non parlare dei famosi hater o  leoni da tastiera che sputano veleno e odio da ogni sillaba trascritta. Lo scotto da pagare per il successo? Ne sa qualcosa Alessia Cammarota, volto storico di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi che negli anni ha creato aspiranti influencer.



L'ex corteggiatrice, scelta da Aldo Palmeri, papà dei suoi due bambini, è stata presa di mira per alcuni suoi video pubblicati su Instagram. Nella giornata di ieri, nel rispondere ad alcune domande da parte dei suoi fan, alcuni utenti le hanno fatto notare di essere noiosa.

Poche ore fa Alessia Cammarota ha voluto replicare a quanti l'hanno criticata, invitandoli a non soffermarsi sulle sue storie, ma ad andare oltre.



Io la vivo in maniera molto serena, quello che ho detto in questi anni è che in realtà la differenza sta negli occhi di chi ti guarda. Le storie sono sempre le stesse, ma c'è chi le percepisce in un modo e chi in un altro. Magari la signora dice "prima o poi si stancherà", subito dopo magari altre due mi scrivono "mamma mia come siete innamorati", oppure "Alessia è bellissimo il tuo profilo perché sa di normalità". Subito dopo un altro mi scrive "smettila di ostentare". Non si può piacere a tutti, non si può vivere con l'aspirazione di piacere a tutti, perché ve l'ho sempre detto non sono nata modella, poco importa se non piaccio. Chi se ne frega.

Nonostante questo io resto sempre quella che sono. Resto sempre Alessia. Se le persone hanno un'altra percezione di me, la verità è che io resto sempre io, con pregi e difetti. Il mio social è una sorta di mio diario. C'è a chi va di sfogliarlo, di leggerlo e a chi no. Se non vi va semplicemente si può saltare, togliere il segui, bloccare. Ci sono mille modi per non farsi gli affaracci degli altri.