Nessun rimpianto, nessun rimorso e nemmeno un po' di rancore nei confronti di Lavinia Mauro per Alessio Campoli.
Non ho rimpianti, sono una persona che cerca sempre di prendere il buono dalle cose. Non riesco a portare rancore. Mi ricordo sempre il bello che ho condiviso con le persone perché penso sia giusto così.
Queste le primissime parole proprio di Campoli non appena aveva scoperto di non essere stato lui la scelta della tronista. A distanza di pochi giorni momento in cui Lavinia ha scelto Alessio Corvino, il romano ha ripreso la sua quotidianità, metabolizzando questo finale.
In una recentissima intervista al Magazine di Uomini e Donne, lo stesso ha svelato l'esatto momento in cui ha capito che non sarebbe stato la scelta. Il tutto risale all'esterna fatta con la mamma dell'ormai ex tronista. Dopo questo evento, Alessio, ha notato un certo cambiamento nel percorso tra lui e Lavinia. Iniziando a notare dei dettagli comportamentali che indirizzavano la ragazza sempre più verso "il biondo". Fu lì che Alessio Campoli capì a pieno di non avere alcuna possibilità di poter essere scelto. Anche se, durante i primi mesi di conoscenza, lo stesso ha in realtà ammesso di averci creduto di più.
Poco prima di fare la sua scelta, la Mauro aveva dato una lettera a Campoli. Qui gli spiegava le ragioni e i motivi per cui non l'aveva scelto. A tal proposito, lo stesso ha ammesso di aver apprezzato il gesto e di aver sempre creduto a quello che la tronista gli ha sempre detto e fatto per lui.
Il romano allo stesso tempo però ha raccontato di avere a cuore un particolare momento vissuto con Lavinia: la promessa che le ha fatto durante l'ultima esterna. Ed è proprio da qui che Alessio è ripartito. Con i suoi affetti, la sua famiglia, con l'amico di sempre alla quale ha fatto la primissima telefonata dopo la "non scelta". Dalle cose che ha ritrovato di sé stesso, forse anche grazie proprio a Lavinia che ha fatto sì che in lui uscissero nuovamente emozioni ormai sepolte. Chissà se questa sarà la volta buona per Alessio Campoli di trovare il vero amore. E al suo rivale in amore, Alessio Corvino, il romano ha inoltre augurato ogni bene e ogni felicità insieme a Lavinia.