Uomini e Donne, Alessio Pili Stella e Claudia Lenti svelano i reali motivi della fine della loro storia

Quella composta da Alessio Pili Stella Claudia Lenti è stata una delle tante coppie formatesi grazie a Uomini e Donne.



Nonostante l'andamento altalenante della loro conoscenza, caratterizzato da alti e bassi e da importanti incongruenze caratteriali, i due avevano lasciato lo studio mano nella mano.

Salvo poi attraversare una crisi che in molti avevano previsto e decidere di interrompere la loro relazione.



Proprio in questa stagione del dating show, il cavaliere ha fatto ritorno nel parterre maschile, scegliendo di mettersi nuovamente in gioco per cercare l'amore. Ma come ha reagito l'ex dama?

Nella rivista ufficiale della trasmissione, Alessio ha raccontato come sono andate le cose. Innanzitutto ha tenuto a sottolineare che la storia non si è interrotta per via di tradimenti, ma a causa di forti incomprensioni che hanno sovrastato l'amore che nutrivano l'uno per l'altra.



Nonostante abbia tentato una riconciliazione, i due non sono riusciti a ripartire da zero, soprattutto perché Claudia, a suo dire, era ormai impegnata con un altro uomo. Ciò lo ha deluso molto e lo ha portato a metterci una pietra sopra. A proposito di questa nuova partecipazione a Uomini e Donne, Claudia non avrebbe reagito affatto bene: Pili Stella ha raccontato di una reazione scomposta ed esagerata, troppo veemente, soprattutto alla luce del fatto che lei per prima avesse già voltato pagina.

Dal canto suo, anche la Lenti ha avuto modo di spiegare la propria versione dei fatti in un'intervista. Ha ammesso, infatti, di essere rimasta molto sorpresa di questa nuova apparizione di Alessio nel programma.

Questo perché, a settembre, era stato proprio lui a dirle che non vi avrebbe mai fatto ritorno, perché sarebbe stato come sminuire la loro storia. Avrebbe gradito più coerenza, spiega, o magari una tempistica diversa. In merito alla loro rottura, ha fatto eco alle parole del suo ex in quanto ad incompatibilità caratteriali. I due vivono la vita in modo diverso, sono appassionati a cose diverse e abituati a vivere i rapporti in maniera molto differente.

L'ultima volta che si sono visti, ha raccontato, è stato il 5 settembre in occasione dell'anniversario del loro primo bacio. Alessio si è diretto a Lecce, da Torino, e le ha detto delle cose molto importanti che per l'ex dama hanno avuto un peso particolare. Le avrebbe detto che è la donna della sua vita, che vorrebbe un figlio da lei e che per ricominciare si sarebbe trasferito in Salento da lei, ma questo - a detta sua - solo dopo aver realizzato di averla persa. Questo è il motivo della sua reazione nel vederlo nuovamente in tv.

Per lei era già troppo tardi. Nonostante questo, si recrimina una eccessiva impulsività nel suo rapporto con lui.

Augura una bella esperienza al suo ex compagno, ma sostiene che Pili Stella non sia sereno né felice, ma che al momento le sembra come un leone in gabbia. Crede che i sentimenti di lui siano ancora rivolti a lei e per questo non lo vede pronto ad affrontare questo nuovo percorso.

Dalla relazione turbolenta con lui, ha detto di aver imparato che nella vita di coppia bisogna sempre lasciare all'altro la libertà di comportarsi per com'è: solo così si può capire quanto tenga a noi.