Alice Barisciani, corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne, nelle ultime ore è stata al centro di una vera e propria investigazione social.
Tutto è iniziato perché la 26enne di Siena avrebbe pubblicato una Instagram story che la ritraeva di spalle, in una discoteca. Poco dopo, però, alcuni utenti della piattaforma Twitter hanno indagato e scoperto che in realtà quella ragazza non fosse Alice.
La corteggiatrice avrebbe condiviso con i suoi followers una foto pubblicata da un'altra ragazza su Pinterest, il servizio di rete sociale basato sulla condivisione di fotografie. L'obiettivo che l'avrebbe spinta a salvare e pubblicare la foto in questione spacciandola sua sarebbe stato far 'rodere' il tronista Federico.
Questo, almeno, è quanto sostenuto dagli utenti che ci hanno fatto pervenire tale informazione attraverso numerose segnalazioni. Eccone una:
Su Twitter stanno dicendo che Alice ha 'rubato' una foto ad un'altra ragazza per far credere che fosse andata a ballare. (…) Arrivare a mettere una foto di un'altra per far rodere il tipo con cui ti frequenti? (…)
Ad avvalorare la tesi, l'allegato con il contenuto originale diffuso su Pinterest:
La Barisciani, nel dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, sta continuando la conoscenza con Nicotera, iniziata circa tre mesi fa. Entrambi sembrano essere particolarmente interessati, nonostante la presenza di Carola Viola Carpanelli.