Ieri pomeriggio è andata in onda la scelta di Federico Nicotera, il quale dopo mesi di indecisione, ha deciso di uscire da Uomini e Donne con Carola Carpanelli. Se da un lato l'ex tronista e la sua scelta stanno vivendo i primi momenti insieme con gioia e felicità, dall'altro lato Alice Barisciani sta facendo i conti con la delusione di non essere stata scelta.
L'ex corteggiatrice ha svelato di stare oggi piuttosto bene e ha aggiunto che i giorni più difficili sono stati quelli che hanno preceduto la scelta, in quanto è stato lì che ha capito che non sarebbe uscita dal programma con Federico.
A proposito di quest'ultimo, Alice ha confessato di cercare oggi un amore diverso da quello che secondo lei cercava l'ex tronista: un amore duraturo e solido che si basi sul rispetto reciproco e la complicità. Proprio il legame che si era instaurato tra loro, a detta della Barisciani, si è rivelato uno svantaggio, perché il tronista si è ritrovato più volte a inseguire un'altra persona, che non gli dava in cambio ciò che voleva.
Alice ha anche parlato della famosa cartella Instagram "l'inizio", che una volta registrata la scelta ha tolto, spiegando che in quella cartella c'erano tutte le storie che faceva quando pensava a Federico e a ciò che ha provato durante il percorso. Ha anche aggiunto che non ha creato la cartella pensando di essere la scelta, ma sperava un giorno di potere guardare quelle storie insieme a Federico e spiegargliele.
La Barisciani ha rivelato anche di aver capito che non sarebbe stata lei la scelta nel momento in cui l'ex tronista si è confrontato al centro studio con Carola: lì l'ha visto completamente rapito dalla situazione. Nonostante ciò, Alice ha deciso comunque di andare avanti e lo ha fatto per via di ciò che provava durante le esterne.
Ripensando al percorso ha affermato che i momenti belli sono stati molti, ma che forse il più bello è stato il primo bacio con Federico poiché è stato in quel momento che ha capito che tra loro c'era qualcosa di più.
Parlando, invece, della scelta Alice ha confidato di non sapere se Carola fosse la via più facile da intraprendere, ma ha aggiunto "per scegliere una persona come me ci vogliono sicuramente gli attributi".
Infine, Alice ha spiegato che oggi vuole ripartire da se stessa e per farlo ha deciso di andare in Africa a fare un safari da sola, per ricaricarsi e tornare in Italia con ancora più voglia di raggiungere i suoi obiettivi.