Uomini e Donne, amore al capolinea per una discussa coppia del Trono over: “Lui mi ha mandato un messaggio e mi ha detto che…”

La relazione tra due ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne è giunta al capolinea.



Stiamo parlando di Renata Presti e Maurizio Franciarotta, che nel corso delle ultime puntate della scorsa stagione del dating show hanno deciso di lasciare il Trono Over per proseguire la conoscenza lontano dalle telecamere.

Dall'inizio della loro frequentazione, Renata e Maurizio hanno dovuto affrontare i pregiudizi legati alla differenza d'età: lei 63enne, lui 51enne. All'interno dello studio di Uomini e Donne molti - soprattutto l'opinionista Tina Cipollari - hanno insinuato che l'ex cavaliere si fosse avvicinato alla donna per trarne vantaggi personali. Terminata l'esperienza a Uomini e Donne, la coppia ha avuto a disposizione poco tempo per stare insieme. Infatti, i due hanno trascorso i mesi di luglio e agosto separati, in quanto Renata ha raggiunto i figli in Australia così da godersi la nipotina Sophie Rose, di due anni.



L'ex dama aveva precisato, in un'intervista rilasciata alla rivista del programma (clicca qui per leggerla), che il viaggio era già organizzato prima dell'inizio della frequentazione con Maurizio. "Però ci scriviamo e sentiamo tutti i giorni", aveva chiarito la donna, mentre il compagno aveva aggiunto che "la distanza si supera avendo una base solida. O rafforza o annienta. Io ad oggi sono predisposto a continuare con lei".

Tuttavia, a distanza di circa quindici giorni dal suo rientro in Italia, l'ex dama di Uomini e Donne ha rivelato che la relazione con Maurizio è giunta al capolinea. Nel corso di una diretta Instagram con Fralof, Renata ha dichiarato:



L’amore è finito. Chiedilo a lui come è finita. Guarda, non ci siamo sentiti tutti i giorni per tre mesi. Lui per primo sempre, messaggi ecc…Quando mancavano quindici giorni al mio rientro in Italia non l’ho più sentito. Lui mi ha solo mandato un messaggio e mi ha detto che probabilmente con gli impegni di lavoro e di famiglia non poteva essere più presente come lo era prima. Io gli ho detto “dammi almeno una spiegazione” e non mi ha più risposto. Non ci siamo visti e io ancora non so neanche il perché. E’ un mese quasi che non ci sentiamo, quindici giorni che ero là e quasi quindici che sono qua. Quando sono partita eravamo nel boom del nostro rapporto, tutto bello. Sarà stata la lontananza, non so, però se hai le pa*le dimmi il perché. Dimmi “ho un’altra” o “non ho più voglia di vederti” ma dimmelo.

E’ finita. Sono serena, mi dispiace solo per la persona che lui era. E’ sempre stato una brava persona, educata, rispettosa…Diciamo che io non ero presa proprio…Ho lasciato perdere e amen. Ci siamo frequentati quasi un mese in trasmissione fino a quando io sono partita il 5 luglio. Abbiamo fatto metà maggio e giugno…Per ora non tornerei nel parterre, sono ancora un po’ frastornata dal viaggio e tutto ma mai dire mai, non mi dispiacerebbe tornare. Gli avevo mandato un messaggio, gli avevo detto “per quello che abbiamo costruito se tu almeno mi dessi una spiegazione, almeno per capire il perché…” ma non mi ha risposto. Poi mi mette i like su Facebook però…Lasciamo stare, io sto bene così.