Uomini e Donne, Andrea Cerioli chiarisce le sue condizioni di salute: “Ecco cosa è successo prima e dopo L’Isola dei Famosi”

L’ex tronista da giorni continua a stare male e oggi ha raccontato da cosa è nato il malessere

Renata Novembre 16, 2023

Uomini e Donne, Andrea Cerioli chiarisce le sue condizioni di salute: “Ecco cosa è successo prima e dopo L’Isola dei Famosi”

Andrea Cerioli sta vivendo un periodo particolarmente difficile a causa di problemi di salute che lo hanno costretto a recarsi in Pronto Soccorso diverse volte.

Solo due giorni fa, l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi aveva aggiornato i suoi fan in merito al dolore alle coliche che lo accompagna da settimane. Nello specifico, dal 30 ottobre scorso, quando per la prima volta ha comunicato su Instagram di avere una brutta gastrite. L’ex tronista di Uomini e Donne aveva pubblicato uno scatto che lo ritraeva in una corsia d’ospedale, sul lettino del Pronto Soccorso, con una flebo al braccio. “Sono stato al PS due volte in una settimana. Male incredibile. Credo che mi toglieranno la cistifellea a brevissimo per evitare complicanze. Sento solo il bisogno di mettermi in sesto per la piccolina che arriva“, aveva detto il futuro papà, in dolce attesa della sua primogenita, frutto della storia d’amore con Arianna Cirrincione.

Oggi, Andrea è tornato sui social con un lungo messaggio in cui ha svelato la causa di questi dolori, ovvero il repentino dimagrimento avvenuto all’Isola, preceduto e seguito da un forte aumento di peso in brevissimo tempo.

Faccio quest’ultima storia in merito perché poi vorrei tornare a parlare solo di cose belle, sono davvero esausto da questo periodo. Torniamo indietro di due anni. Prima dell’Isola eravamo in quarantena e, come tutti o quasi, mi sono goduto la casa e soprattutto la cucina. Ingrassai molto. Arrivò improvvisamente l’Isola e come vi ricorderete arrivai bello pienotto. Persi 26 kg in 80 giorni, la fame era davvero tanta, fame vera. Ho ripreso 28/29 kg in poco più di un mese…Esami del sangue completamente sballati e fegato grossissimo che mi causò non pochi dolori…Curo il curabile, sto bene per dei mesi.

Ora nell’ultimo mese fortissimi dolori improvvisi alla bocca dello stomaco, sterno e dietro la schiena. La sensazione è quella di bere un litro di ammoniaca. E alla coleciste, data da un calcolo poco più grande di un cm. Il problema non è il calcolo ma il tanto fango biliare che me la gonfia non riuscendo ad uscire e che mi causa un grosso dolore addominale riversando la bile nello stomaco. O così credo di aver capito, non sono un medico, anche se ormai sono abbastanza ferrato…Esami del sangue perfetti, tac ed ecografia confermano problema alla coleciste, per il resto tutto ok…

E ancora, Andrea ha spiegato:

Stamattina ho fatto la gastroscopia. Ho bile nello stomaco ed ernia iatale che sicuramente complica il dolore dato dallo scarico di bile nello stesso. Ho fatto anche biopsia per vedere se ci dovesse essere helicobacter, lo scoprirò tra 10 gg circa. Da un lato spererei ci fosse così con antibiotico posso curare questa forte gastrite riuscendo a mirare la causa. Nel caso non ci fosse, continuerò terapia per pulire colecisti (che per ora non è da operare ma da sfiammare e pulire) e ovviamente sedare la gastrite biliare con terapia. Continuerò a mangiare come se avessi una gara in bikini prossima settimana. Ora che il quadro è tutto chiaro e la terapia mirata…spero inizi la discesa. Così, tra due mesetti circa, sarò il papà più sul pezzo che ci sia. Ecco tutto! Grazie di cuore a tutti per i tanti messaggi di affetto. Davvero, un piacere infinito…

COMMENTI