Uomini e Donne, Andrea Dal Corso sulla proposta di nozze a Teresa Langella: “Dovevo recuperare un ‘no’ nazionale, quindi mi sono impegnato e…”

La coppia a Verissimo ha svelato aneddoti dolorosi del passato e come sta proseguendo la causa giudiziaria di lei contro il suo molestatore

Renata Marzo 18, 2023

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso sulla proposta di nozze a Teresa Langella: “Dovevo recuperare un ‘no’ nazionale, quindi mi sono impegnato e…”

Teresa Langella e Andrea Dal Corso sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.

I due ex protagonisti di Uomini e Donne presto convoleranno a nozze, coronando il loro sogno d’amore. “All’inizio siamo andati contro tutto e tutti. Ho sempre desirato un’amore così forte, era come lo desideravo“, ha esordito l’ex tronista campana. Difatti, al momento della scelta nel dating show condotto da Maria De Filippi, l’ex corteggiatore si tirò indietro perché non ancora pronto ad avere una relazione seria.

Fu solo fuori dalla trasmissione, a pochi mesi di distanza dalla fine della loro esperienza a Uomini e Donne, che Teresa e Andrea si sono fidanzati ufficialmente, dando così il via ad una storia d’amore che dura da quasi quattro anni. E che, nel giorno del compleanno di Teresa, ha avuto il suo coronamento in una romanticissima proposta di matrimonio, per la quale Andrea si è impegnato più che poteva: “Dovevo recuperare un “no” nazionale, quindi mi sono impegnato, ho tirato fuori un po’ di creatività“, ha ammesso l’ex tentatore di Temptation Island.

L’imprenditore vinicolo ha quindi raccontato alcuni dettagli sulla proposta:

Cinque minuti prima che l’elicottero arrivasse ho mandato un whatsapp al padre dicendogli: “Guarda Alessandro, sai già cosa devo chiedere a tua figlia. Dimmi solo se sei d’accordo o meno”. Lui mi ha detto che ne sarebbe stato felicissimo. Eravamo alle Seychelles, scendiamo giù e trovo uno dei ragazzi dell’hotel con una bilancia in mano, perché ti devono pesare prima di salire sull’elicottero.

Al momento di pesarci, vedevo che ero aumentata di peso ed ero felicissima, ma pensavo che quell’elicottero fosse il transfer per arrivare sull’isola, invece dietro c’era la proposta“, ha aggiunto Teresa

Andrea ha poi continuato il suo racconto:

A me piace trovare il significato nelle cose, al di là del gesto. Credo che ogni uomo debba trovare un significato dietro alla proposta. Le ho detto: “Qui cosa abbiamo trovato? Abbiamo trovato il cocco più grande al mondo, che un po’ è anche il simbolo della maternità. E io vorrei che tu fossi la madre dei miei figli. Abbiamo trovato la tartaruga più grande al mondo, che è il simbolo della longevità e io vorrei passare il resto della mia vita insieme a te. Manca solo un primato in quest’isola, che è quello dell’amore più grande al mondo. E lì ho voluto che ci fosse proprio la scritta“.

La napoletana ha definito il suo futuro marito un’uomo “dalle ha mille sfaccettature, è buono, con una animo pulito, romantico, profondo, bellissimo fuori e soprattutto dentro, intelligente“.

Nello studio di Verissimo, Andrea ha anche parlato del bullismo che ha subito in età adolescenziale e lo sviluppo nel rapporto con il padre:

Ho avuto un infanzia  un po’ particolare. Cresciuto senza un papà, all’epoca venivo chiamato il senza papà. Sono arrivato a pesare quasi 140 chili, e da lì sicuramente non è stata una delle adolescenze migliori. Ma sono cose che poi ti aiutano a crescere . Come spesso accade, i demoni del passato ti aiutano a essere più forte. Oggi papà è maturato molto, mi ha dato una sorellina bellissima. Gli ho dato una seconda possibilità. ora riusciamo a parlare di più. Sono riuscito a capire che la sua non era mancanza di sentimenti, ma magari anche lui da piccolo non ha ricevuto attenzioni. Teresa mi ha aiutato a superare questo scoglio. Prima della proposta ho chiamato il padre.

Teresa ha colto l’occasione per svelare gli ultimi aggiornamenti sul processo a carico del medico che le aveva rifatto il seno, che l’ex tronista aveva denunciato per violenza (CLICCA QUI per leggere l’articolo):

Manca l’ultima udienza. Dovremmo essere quasi alla fine, purtroppo i tempi sono lunghissimi. Pensavo di riuscire prima ad avere un esito, ma io voglio crederci nella legge. Io sono convinta che, insieme alle altre donne, riusciremo a vincere. In questi momenti l’uomo è giusto che ci sia e lui c’è stato.

Infine, la coppia ha espresso la sua vicinanza a Maria De Filippi, che da poco ha perso il marito Maurizio Costanzo.

 

 

 

 

 

COMMENTI