Nel corso delle ultime puntate di Uomini e Donne, i due protagonisti del Trono Over Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone hanno annunciato di voler lasciare insieme il programma per continuare la loro storia anche all'esterno, dopo aver capito nel periodo della loro frequentazione di essere l'uno innamorato dell'altra.
Le loro dichiarazioni hanno stupito buona parte del pubblico presente in studio e quello a casa, che non si aspettava di vederli così presi in poco tempo. In realtà, però, l'interesse di Cristiano per Asmaa risale già a diversi mesi fa, quando ha fatto il suo ingresso in trasmissione per la prima volta.
Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista ufficiale della trasmissione, infatti, Lo Zupone ha spiegato di aver subito notato Asmaa, di aver cercato più volte il suo sguardo e di averle anche lasciato il numero, ma di non essere mai stato ricambiato. La dama, poi, ha lasciato per alcune settimane la trasmissione e una volta fatto ritorno in studio, Cristiano ha notato un cambiamento da parte sua e ha capito di aver catturato il suo interesse.
Galeotto fu un biscotto al cioccolato: dopo una discussione al centro studio, Asmaa vedendolo triste gli si è avvicinata offrendole un biscotto, gesto che è stato molto apprezzato da Cristiano. In quel momento, però, per la Fares non era ancora scattato un interesse sentimentale e il suo era stato solo un gesto di gentilezza.
Asmaa ha poi raccontato come è sbocciato l'amore tra loro: sin dalle prime telefonate, entrambi avevano notato un'alchimia molto forte fino a quando il 23 aprile non è scattato qualcosa in più. Dopo una discussione, infatti, la dama ha capito di provare qualcosa di forte per il cavaliere e di non voler tornare a casa, ma rimanere con lui. Proprio per questo, i due hanno deciso di tatuarsi il numero 23 insieme alla parola habibi (amore, in arabo), a simboleggiare il momento esatto in cui entrambi hanno capito che la loro storia poteva avere un futuro e che erano realmente fatti l'uno per l'altra.
Dopo aver ripercorso quindi l'inizio della loro storia, Asma e Cristiano hanno parlato del momento in cui hanno deciso di lasciare insieme la trasmissione, un momento molto emozionante, ma anche caratterizzato dalle polemiche: entrambi, però, si sono detti incuranti delle critiche ricevute, perché ciò che conta è la loro felicità e decidendo di lasciare insieme la trasmissione hanno fatto ciò che li faceva stare bene.
Cristiano ha poi spiegato di non essere stato compreso appieno da chi guardava il programma, così come dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che hanno voluto soffermarsi alla superficie delle cose senza voler guardare più in profondità. Asmaa, invece, ha affermato di essersi fatta conoscere per quella che è, aggiungendo però che ciò che non è stato compreso di lei è stato il cambiamento che fa solitamente quando una persona le interessa realmente.
Oggi la coppia continua a viversi lontano dalle telecamere, sebbene al momento vivano in due città diverse, Roma e Ravenna. Questa situazione, però, sembra essere transitoria: Cristiano, infatti, ha rivelato di aver già chiesto alla sua azienda il trasferimento a Bologna.
Parlando dei rispettivi difetti, invece, Asmaa ha raccontato che Cristiano è una persona molto permalosa e gelosa, anche se insieme stanno cercando di migliorare questi aspetti del carattere dell'ex cavaliere. Quest'ultimo, invece, ha affermato che Asmaa è una donna molto matura e saggia, ma tra i suoi difetti c'è il fatto di non riuscire a dimostrare a parole la sua dolcezza e l'amore per l'altra persona, ma solo con i gesti.
La coppia ha poi raccontato di aver già proceduto con le presentazioni in famiglia: Asmaa ha spiegato che quando Cristiano l'ha riaccompagnata a Ravenna ha avuto modo di conoscere suo figlio, durante il ponte del 25 aprile, e l'incontro tra i due è andato molto bene, al punto tale che sembrava che i due si conoscessero da anni. Proprio grazie a questo incontro i due hanno avuto modo di passare molto tempo insieme e di non separarsi fino all'11 maggio.
Guardando al futuro, Asmaa e Cristiano hanno confessato di aver pensato anche di avere un figlio insieme. L'ex dama ha spiegato che dopo fine del suo matrimonio era fermamente convinta di non volere altri figli, ma l'incontro con Lo Zupone le ha fatto cambiare idea. Un pensiero condiviso anche dallo stesso Cristiano, il quale si è detto sorpreso della velocità con cui si stanno vivendo questo rapporto, ma ha aggiunto di non avere dubbi sulla loro compatibilità.