Uomini e Donne, Asmaa Fares svela il vero motivo dietro la crisi con Cristiano Lo Zupone e risponde a chi le chiede se ci stanno riprovando

In questi giorni Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone sono stati al centro del gossip dopo un comunicato della ex dama di Uomini e Donne, nel quale annunciava la fine della loro storia.



Dopo il comunicato di Asmaa, Cristiano aveva scritto all'esperta di gossip Deianira Marzano che si stava recando dalla Fares per chiarire. Asmaa è  tornata sui social per spiegare come siano andate le cose:

Tutti si sono fatti dei film, delle storie che è tutto calcolato, tutto studiato, finita l'estate finito l'amore, ora si torna a Uomini e Donne, si fa qua si fa là. Perché tutti son fermi a un qualcosa che non esiste. Se uno ha fatto un'esperienza non vuol dire che quando finisce la tua storia torni a Uomini e Donne perché hai trovato un amore lì allora cerchi un altro amore a UeD. Magari in passato l'hanno fatto, lo fanno, a me non interessa. Io ho fatto la mia esperienza ho scelto di tornare ma è una scelta mia personale. Non so perché uno pensa alla storia delle telecamere, allora abbiamo inventato della falsità. Immaginazione comunque.



Ha poi proseguito l'ex dama:

Nella vita si puo' risolvere tutto, a volte nella vita hai della rabbia dei pensieri. Non ho peli sulla lingua, se fosse finito l'amore lo avrei detto. In quel momento ho scritto qualcosa che mi ha toccato, la lontananza di quei giorni è pesata. Sono umana, molto impulsiva.



La Fares ha spiegato la motivazione per la quale è "esplosa":

Non sono esplosa per gelosia ma per diverse provocazioni. Ed io quando vengo provocata, soprattutto quando sono in silenzio per i fatti miei esplodo e combino guai! Cosa è successo... all'improvviso sono esplosa, non ho ragionato. Sì ho contato fino a 10 perché sono stata un paio di giorni da sola. Sono stata provocata ed ho risposto alla provocazione, non mi son controllata però voglio dire una cosa. Non perché due giorni prima pubblico che sono in vacanza e significa che sto bene. Molta gente fa finta di essere felice e non è felice. Se abbiamo litigato? Tutti litigano.

Asmaa ha spiegato di aver tolto lei le foto con Cristiano dai social in un momento  di rabbia:

Le foto con Cristiano le ho tolte io dopo una discussione molto accesa. Purtroppo abbiamo caratteri molto simili, nessuno riesce ad abbassarsi o a ragionare, io voglio dire la mia e lui la sua e ci troviamo a combattere come in guerra. Iniziamo ad usare le armi più forti. Per me in quel momento l'arma più forte era togliere le foto. Io sono molto distaccata dai social, so che molta gente mi segue e vede se togli foto oppure un commento. Comunque ho tolto tutto io.

I folowers hanno domandato alla Fares in cosa consistesse questa provocazione:

La provocazione: non voglio tornare indietro, chi ha visto ha visto. Avevo fatto la scelta di tornare a casa e riflettere sui nostri errori. Mi aspettavo dall'alta parte facesse la stessa cosa, in una situazione in cui avevamo discusso per la prima volta, magari ci poteva aiutare a capire certe cose. Invece lui ha usato un'altra maniera molto molto provocatoria. Io sono elegante e devastante nello stesso momento, non mi son controllata.

Questa provocazione non avrebbe a che fare con un'altra donna:

Non ha provocato facendo lo scemo con un'altra perché ad oggi sarebbe già... non lo dico. No, facendo lo scemo sui social ma non parlando con altre ma mandando delle frasi, delle frecciatine chiamiamole.

Non mi sento pentita della mia esplosione, io non so ancora capire che nei social ogni minima cosa che in quel momento dai si trasforma in un gossip. Io ho sbagliato di comunicarlo qui, ma me la son sentita ero molto arrabbiata, l'ho fatto poi ho spento il telefono per tre ore. Quando l'ho riacceso ho trovato il massacro mi son pentita per le persone che mi vogliono bene, la famiglia e gli amici.

Asmaa non si è  pentita di aver pubblicato quel comunicato:

Non nego quello che ho scritto sono parole che ho scritto con le mie mani. Dobbiamo lavorarci, stavolta non basta solo l'amore ma ho bisogno anche di altro, avere fianco a me una persona che quando dico la mia non dubiti. Ci sarà un lavoro da fare.

La Fares ha svelato come sono andate le cose quando Cristiano l'ha raggiunta dopo il comunicato:

Lui è vero è partito arrivato alle 4 di mattina, siccome siamo persone adulte abbiamo avuto ieri ed oggi giornate molto pesanti. Dobbiamo capire i tantissimi problemi che abbiamo avuto in questo ultimo periodo, ci dobbiamo conoscere, lavorare su certi punti. Io adesso ho bisogno di vedere dei miglioramenti sia da parte mia che da parte di Cristiano perché c'è tanto amore, chi ci ha vissuto veramente l'ha visto. Ad oggi posso dirvi che non posso buttare tutto all'aria perché è stato tutto vero sia da parte mia che da parte di Cristiano. Oggi mi voglio concentrare su questo rapporto e proteggerlo finché non sarò certa di poterlo condividere.

Ad oggi la coppia è  tornata insieme, ma i due hanno necessità di non condividere ancora di nuovo il proprio quotidiano:

Ho scelto di dare una possibilità a Cristiano, devo capire tanto anche dai miei errori vivendo e continuando il nostro rapporto. Ci aiuteremo e cercheremo di capire, useremo meno i social. Quando vedrete che pubblicherò foto da sola senza Cristiano perché il social è mio e non di coppia, per questo sarà anche diverso l'utilizzo. Alla gente che ha detto che siamo falsi, che abbiamo creato tutto per tornare a Uomini e Donne, voglio dire no, semplicemente siamo umani e abbiamo sbagliato e basta.

Quindi noi continueremo a stare insieme, oggi ho fatto questa scelta perché l'amore è forte è vero. Parlo da parte mia ma sto avendo dimostrazioni, non voglio parlare per Cristiano ma se questo amore è stato così forte puo' avere una seconda possibilità se dall'altra parte c'è la voglia di aiutarsi e migliorare per andare avanti. Quindi alle malelingue dico che nessuno ha studiato niente siamo solo umani, siamo persone che hanno voglia di costruire ma hanno anche delle paure.

Infine Asmaa ha mandato una frecciata a delle persone che probabilmente si sono messe in mezzo alle loro questioni:

Ricordatevi che i consigli devono essere giusti soprattutto se sentite solo una delle due campane. Io oggi mi sono ricreduta su tantissime persone. Il consiglio  è non giudicate le persone perché un amico o un'amica vi racconta qualcosa o perché  sta male.