Uomini e Donne, Aurora Tropea critica Maria De Filippi e scatena l’ira di una nota ex dama del parterre: ecco cosa è successo
L'ex protagonista del Trono over ha fatto un'infuocata diretta sui suoi canali social
Carola Gennaio 8, 2025
Tra i protagonisti più discussi del trono over di Uomini e Donne c’è senza dubbio Aurora Tropea, che ormai da diversi mesi non fa più parte del dating show condotto da Maria De Filippi, ma che nelle ultime ore è tornata a parlare proprio del programma.
Aurora, infatti, è stata ospite di una diretta Instagram di Opinionista Social e ha detto la sua in merito a ciò che è accaduto ultimamente in trasmissione, chiarendo anche i motivi per cui non è più nel parterre.
Per prima cosa, la Tropea ha contestato l’atteggiamento di alcuni partecipanti, accusandoli di sentirsi un po’ troppo “vip”:
Quelli un po’ più conosciuti si sentono dei vip lì dentro e non rispondono. Tante donne mi hanno chiesto una mano per la propria attività e non ho mai chiesto loro dei soldi, spero che se succeda a me in futuro loro avranno la stessa accortezza. Mi dicevano “una tua collega mi ha chiesto dei soldi per pubblicizzare la mia attività”, si sentono dei vip. Se mi chiedono una foto mi imbarazzo, i vip lì reputo altri, l’ho sempre detto. Noi non siamo nessuno, siamo donne e uomini che fanno un’esperienza di vita. Osannare queste persone mi sembra assurdo.
E per quanto riguarda il rapporto con Maria De Filippi:
Maria mi ha rimproverato tantissimo perché Gemma di continuo mi attaccava, a un certo punto mi aveva stufato e ho minacciato di denunciarla. Maria si è arrabbiata e ha detto “che sono queste parole”, io ho cercato di spiegarmi, Gemma che mi accusa, quello che mi fa le corna, Armando così… io sempre zitta, a un certo punto sbotti. Antipatie e simpatie ci stanno, ma bisogna darsi una regolata. Tante cose per me a Maria le sfuggono, non se le ricorda. Maria è comunque una donna, può avere anche lei antipatie e simpatie, così come gli opinionisti che hanno i loro prediletti, sicuramente io non stavo così simpatica a Maria.
Mentre sulle liti con Cristina Tenuta:
Quando è successa tutta la litigata contro Cristina sono andati un po’ tutti contro di lei perché stava esagerando nei miei confronti e anche contro Barbara, che il giorno dopo non c’era in trasmissione. Il giorno dopo sono stati tutti zitti e lì mi sono resa conto di essere da sola nel programma.
Aurora ha poi detto la sua sugli opinionisti, Gianni Sperti e Tina Cipollari:
Tina è abbastanza obiettiva, Gianni per niente. Perché è così incattivito con me? È geloso, invidioso. Tina a volte mi ha difeso, anche se le stavo antipatica ha un po’ di obiettività, poi anche lei quando le parte l’embolo dovrebbe un attimo regolarsi.
L’ex dama ha anche spiegato perché non fa più parte del programma:
A me una persona deve prima piacere caratterialmente, poi può essere che scatta qualcosa anche fisicamente. Io adoro tutte le persone della redazione perché mi hanno visto proprio al peggio, però mi hanno detto che se non mi piaceva nessuno non mi potevano più invitare in trasmissione. Però se avessi trovato qualcuno che mi piaceva li avrei potuti richiamare. Ci siamo sentiti con una signora a capo della redazione, però non trovato nessuno. Io sono d’accordo con loro, è giusto dare la possibilità anche ad altre donne di mettersi in gioco, l’ho sempre detto. Poi ci sono persone come Gemma e Barbara… si conoscono per mesi con una persona, ma allora perché Gianni e Tina non dicono anche a loro di conoscerli fuori? Io l’avrei detto anche stavo in trasmissione.
Non è mancata poi una frecciatina a Gemma Galgani:
Gemma non ha mai portato le prove della segnalazione contro Fabio. Io mi ricordo che fece la stessa cosa anche ai tempi della frequentazione che uscì che era fidanzato, ma se hai le prove falle vedere, come è stato per Michele, il tronista.
Per quanto riguarda, invece, il rapporto con Tiziana Riccardi, tra le due ex dame ci sono stati diversi screzi e dopo le ultime dichiarazioni di Aurora in merito alla loro amicizia finita non nel migliore dei modi, Tiziana ha risposto a tono, come riportato da Lorenzo Pugnaloni:
Non so come faccia a sapere le mie cose private. È una persona cattiva, mi sono stufata! Mi hanno dato la possibilità di tornare in trasmissione ma non sono voluta rientrare io, non è come dice lei. Sono stanca che questa persona parli di me, che sputi m***a, che si intrometta nelle mie amicizie che mi sono conquistata con fiducia e rispetto reciproco. Visto che lei sbandiera sempre denunce, dovrebbe fare attenzione perché tutti sono buoni a farle.
COMMENTI