Nell'ultima puntata di Uomini e Donne, il cavaliere Marco Viola ha annunciato di voler continuare la frequentazione con la dama Cristina Tenuta, facendo scoppiare in lacrime Barbara De Santi.
Dopo il ballo a centro studio tra Marco e Cristina, Barbara - che non ha mai nascosto di provare interesse nei confronti del cavaliere - è stata incalzata da Maria De Filippi. La conduttrice del dating show, osservando la dama visibilmente scossa, le ha chiesto fosse successo. Quindi la De Santi, dopo essersi asciugata le lacrime, ha dichiarato di sentirsi arrabbiata con sé stessa. Barbara, infatti, si è imputata l'aver continuato a "perdere tempo" con Marco, che non merita le sue attenzioni. "Sapevate all’inizio il disprezzo che avevo nei suoi confronti…Sono voluta andare oltre dandogli un’altra possibilità…Lui continua invece a frequentare persone che non portano a niente…Sembra stia giocando…", le sue parole.
In più, Barbara ha detto che avrebbe buttato la candela che lui le aveva regalato: "Se potessi tornare indietro e cancellare quella sfilata lo farei subito. E la candela che mi hai regalato...nell'immondizia. L'avevo messa in casa, sul soprammobile...", ha tuonato la dama, che ha pubblicato questo estratto della puntata sui social.
A seguire, Barbara ha condiviso un video in cui si mostra nell'atto di gettare la candela in questione, mentre dice:
Io sono una donna di parola. Ho detto che l'avrei buttato nell'immondizia e questo è quanto. Ciao, via.
"Sono ritornata in me", il commento che la Dama ha aggiunto al filmato.