Uomini e Donne, Barbara De Santi svela: “Se ho mandato io le segnalazioni su Ernesto Russo? Ecco la verità”

La dama ha poi raccontato il motivo della rivalità con Cristina Tenuta

Carola Giugno 27, 2024

Uomini e Donne, Barbara De Santi svela: “Se ho mandato io le segnalazioni su Ernesto Russo? Ecco la verità”

Nell’ultima edizione di Uomini e Donne Barbara De Santi ha fatto il suo ritorno in trasmissione, nel parterre del trono over del dating show condotto da Maria De Filippi e sin da subito ha intrapreso diverse conoscenze che però non sono andate a buon fine, tra cui quella con Ernesto Russo, prima ex corteggiatore di Ida Platano e poi cavaliere del parterre.

Dopo un inizio promettente, la loro conoscenza si è interrotta bruscamente e nei mesi i due non hanno esitato a lanciarsi diverse frecciatine e recriminazioni reciproche, fino a quando Ernesto non ha dovuto lasciare il programma a causa di alcune segnalazioni, secondo cui Russo avrebbe intrapreso delle frequentazioni con altre donne fuori dallo studio. Tali segnalazioni sono state confermate dal diretto interessato, il quale ha così dovuto lasciare il programma.

Subito dopo aver lasciato la trasmissione, Ernesto nel corso di un’intervista rilasciata a Casa Lollo aveva spiegato che le segnalazioni giunte in trasmissione potrebbero essere state mandate proprio da Barbara, la quale gli aveva confidato di avere delle sue foto in compagnia di una donna.

Intervistata da ComingSoon, la dama ha replicato alle accuse dell’ex cavaliere, rivelando come stanno davvero le cose:

Ho letto ma non commento, perché quando leggo cose del genere trovo non abbia senso rispondere. Io non ho bisogno di fare segnalazioni, passando da dietro o nascondendomi, perché tutto ciò che so e devo dire io lo dico in puntata. Già la volta precedente avevo riportato delle segnalazioni e le dico in faccia le cose e chi mi conosce lo sa. Ma anche lui, come può pensare una cosa del genere!

Barbara ha poi parlato della rivalità con Cristina Tenuta all’interno del programma:

Parto dal fatto che il pubblico riconosce la mia schiettezza, perché il complimento che mi fanno sempre è questo. Non so perché traspare questo, io inseguo questo da tutta la vita, ma non mi sono accorta fosse così evidente. Cristina… Mentre prima c’era una certa solidarietà, da un momento all’altro, per prendere le difese della persona che stavo frequentando (Ernesto Russo ndr.) ha cominciato a ribaltarsi e darmi contro. Anche con l’epilogo che c’è stato, non sono riuscita ad avere solidarietà e non me lo spiego. Non abbiamo chiarito, non abbiamo contatti ed essendo in un programma pubblico, è giusto chiarire là dentro le situazioni.

Infine, la protagonista del trono over di Uomini e Donne ha parlato della seconda versione del suo libro Fare l’amore come una escort, uscita poche settimane fa e del suo concetto di amore:

Dal 2020, l’anno del Covid, ho visto cambiare le persone. Cambiare in peggio secondo me, mentre per me è stato un momento di rinascita, è stata una nuova svolta e tutte le cose hanno cominciato ad andare molto meglio. Ho voluto condividere questa cosa e raccontare, in questi quattro anni, cosa sia successo. Il mio punto di vista. Nel capitolo che io ho aggiunto al libro parlo proprio dell’amore vero che io ho avuto nella mia vita, che purtroppo non c’è più, è venuto a mancare lo scorso anno. Quando penso a quello che provavo con quella persona, a quello che ci siamo dati reciprocamente, penso che io sto ancora cercando questo e che non l’ho più trovato nella mia vita. Eravamo giovani, ero molto meno razionale mentre ora sono molto razionale purtroppo, pongo molti paletti sin dall’inizio cosa che prima non facevo. Poi il mondo è cambiato, ho visto un declino nei sentimenti e nei rapporti: faccio fatica a trovare una persona che abbia i miei valori, il mio punto di vista, che abbia la mia stessa voglia di vivere, l’entusiasmo. Mi sono definita poliedrica, e cerco un uomo che lo sia come me!

COMMENTI