Beatrice Valli ha rivelato la natura dei problemi che stanno caratterizzando la sua quarta gravidanza.
L'ex volto di Uomini e Donne ha pubblicato alcune Instagram stories il giorno di Natale, aggiornando i followers sulle sue condizioni di salute."Non faremo nessun viaggio in questi giorni. Dall’ultima visita fatta mi hanno trovato il collo dell’utero troppo corto e quindi mi hanno messo a riposo", aveva detto la modella.
Qualche settimana fa, infatti, Beatrice era stata ricoverata per un deficit vestibolare acuto che le causava vertigini e nausea.
La moglie di Marco Fantini ha quindi spiegato nel dettaglio cosa le è successo:
Dopo la visita dal ginecologo, è quindi emerso: Mi ha riscontrato questo accorciamento dell’utero, molto più corto rispetto al normale. Da una parte è abbastanza normale perché è la quarta gravidanza, quindi l’utero è molto più morbido e rilassato. Però rispetto al normale è molto più corto e quindi mi ha messo a riposo. Dopo quindici giorni avrò un’altra visita e mi dirà come proseguire: se proseguire riposando alcune ore della giornata, come farò in questi giorni, oppure capire cosa dover fare. Diciamo che sono stata fortunata perché ho questo problema solo alla quarta gravidanza. Ci sono donne che nelle prime gravidanze hanno questa tipologia di problema ed è un problema serio, perché non si possono fare neanche le cose più semplici a casa, come lavatrice, lavastoviglie, gestire altri bambini se magari hanno altri figli.Avevo diverse fitte negli ultimi giorni, pensavo fosse soltanto la stanchezza. In realtà, c’era qualcosa che non andava perché non erano fitte normali. Questa stanchezza, questo corpo, questa pancia così appesantita, sono quasi sei mesi, non sono di tanto, quindi ho detto, magari può essere o che sia un momento così oppure è il caso di andare a fare una visita.
Beatrice ha sottolineato quanto il marito la stia aiutando:
In questo caso non è facile restare a riposo ma soprattutto riposare, stando ferma, sdraiata completamente, perché quando ci sono in casa dei bambini, anche se sono grandi, il riposo è relativo. Però ce la matterò tutta in questi giorni a riposarmi il più possibile, Marchino è bravissimo, mi sta aiutando. Su questo ho una spalla su cui appoggiarmi, anzi mi ha anche detto: “Vado qualche giorno via con i bimbi”. Gli ho detto di no perché per come sono fatta io, che amo parlare tutto il giorno e amo fare cose, mi ammazzerebbe. Ale è andato dal papà questi giorni, è partito oggi pomeriggio, quindi sicuramente ho un bimbo in meno però comunque ce ne sono di cose da fare. Però visto che non dovremmo lavorare in questi giorni, cercherò di riposarmi.