Renata Presti e Maurizio Franciarotta, nel corso delle ultime puntate del dating show, hanno deciso di lasciare il Trono Over per proseguire la conoscenza lontano dalle telecamere.
Dall'inizio della loro frequentazione, Renata e Maurizio hanno dovuto affrontare i pregiudizi legati alla differenza d'età: lei 63enne, lui 51enne. Nel dettaglio, in studio molti - soprattutto l'opinionista Tina Cipollari - hanno insinuato che l'ex cavaliere si fosse avvicinato alla donna per trarne vantaggi personali. Sui social, molti hanno commentato la loro conoscenza sostenendo che fosse uno scandalo. Lo ha sottolineato proprio Renata in una recente intervista per la rivista del programma. "Stiamo bene e se la gente è frustrata sono problemi loro", ha dichiarato l'ex dama di Uomini e Donne. Mentre il compagno ha ricordato che tante persone gli hanno suggerito di poter "ambire" ad una donna più giovane e bella.
Al momento, la coppia non ha in programma una convivenza, né tantomeno sta valutando l'idea di convolare a nozze, alla luce del poco tempo che Renata e Maurizio hanno avuto a disposizione per stare insieme. "Sicuramente abbiamo parlato del fatto che ci piacerebbe essere più vicini per viverci meglio", ha ammesso l'ex cavaliere. Infatti, i due hanno trascorso i mesi di luglio e agosto separati, in quanto Renata ha raggiunto i figli in Australia così da godersi la nipotina Sophie Rose, di due anni. L'ex dama ha precisato che il viaggio era già organizzato prima dell'inizio della frequentazione con Maurizio. "Però ci scriviamo e sentiamo tutti i giorni", ha chiarito la donna, mentre il compagno ha aggiunto che "la distanza si supera avendo una base solida. O rafforza o annienta. Io ad oggi sono predisposto a continuare con lei".
Appena ritornerà in Italia, Renata si ricongiungerà con Maurizio, che si organizzerà anche in base alle condizioni di salute di sua madre.