Uomini e Donne, Carlo Marini racconta alcuni retroscena sulla fine del trono di Manuela Carriero. E sulla possibilità di corteggiare Ida Platano…

Intervistato da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, Carlo Marini ha parlato della sua esperienza televisiva a Uomini e Donne.



L'ex corteggiatore di Manuela Carriero, che ha scelto di lasciare il trono in quanto dubbiosa sul reale interesse mostrato da Carlo e da Michele Longobardi nei suoi confronti, ha rivelato il motivo che l'ha spinto a partecipare al dating show di Maria De Filippi:

E’ partito tutto per gioco. Eravamo a cena con un mio amico e stavamo mangiando una pizza, era primavera. Stavamo organizzando una vacanza e avevo voglia di andarci con una ragazza, volevo fidanzarmi e passarci del tempo. Scrollando TikTok e Instagram, lui vede un TikTok su Uomini e Donne e mi dice "perché non vai lì? Tu sei il tipo, non ti fai problemi con le ragazze, parli con chiunque, hai argomenti di discussione". Così ho mandato la richiesta, mi piace uscire dalla mia zona di confort.



Sull'esperienza a Uomini e Donne e sulla fine del trono di Manuela, ha detto:

E’ stato burrascosa ma bellissima come esperienza. Anche a livello umano, la consiglio a tutti per uscire dalla propria routine e conoscere persone davvero eccezionali. In un’azienda così grande se non c’è professionalità e umanità non si arriva a certi livelli. Non avevo visto Uomini e Donne prima, è stato anomalo trovarsi solo Manuela davanti perché non era il mio prototipo. Però mi sono dato l’opportunità di conoscerla e viverci. La prima esterna l’ho vissuta malino, perché non la conoscevo bene. Non seguivo Temptation, non volevo vedere video che mi mandavano di cose passate, ma non volevo che il mio giudizio derivasse da una esperienza passata. Le persone cambiamo velocemente, poteva essere stata portata da scelte dettate dal contesto, non mi sono fatta fuorviare da questa cosa.



Anche se non avesse abbandonato il trono me ne sarei andato. Io ho scoperto che lei voleva abbandonare il trono quando la redazione già sapeva che me ne volevo andare. Ero nel backstage quando Maria ha dato la notizia, nessuno lo sapeva.Con lei ho fatto un percorso molto lineare. All’inizio ho sofferto un po’ la cosa di non riuscire a conoscerla in maniera chiara con il fatto che c’erano altri corteggiatori. Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che avevo difficoltà a capire chi avevo di fronte.

Mi ha aiutato il fatto che potesse uscire con altre persone, da subito lei era talmente presa da Michele che non riusciva a vivere me. Per quanto sia una bellissima ragazza, di una grande dolcezza e con la voglia di sentirsi amata - questa cosa mi ha portato tanto verso di lei - non riesce a darmi due minuti del suo tempo per ricordarmi se siamo stati bene.

E ancora:

Pensavo che nell’esterna lei piangesse perché stava pensando ad altro. Tant’è che lei ha perso tempo a giustificare il comportamento di Michele anziché parlare con me di quello che abbiamo vissuto. E’ stato sbagliato il modo in cui mi sono comportato, ho detto tutto in maniera troppo diretta e in fretta anche a causa dei tempi televisivi. Gliel’ho detto che ho sbagliato il modo in cui l’ho trattata, ma non abbiamo trovato un punto d’incontro e giustamente Maria ha messo un punto a questa storia. Volevo tanto conoscere Manuela per i lati che mi aveva mostrato all’inizio ma ci sono stati tanti lati del suo carattere e modi di fare che non mi sono piaciuti. E’ come se avessi vissuto il doppio delle esterne che ho fatto con lei perché il modo in cui si comportava con Michele mi ha dato tante risposte.

Mi è dispiaciuto molto vederla in difficoltà, anche perché è stata una persona con cui ho condiviso una parte della mia vita. Il fatto che lei si sia subito indirizzata su Michele l’ha portata a fare una scelta e scremare i corteggiatori. Forse l’essersi dedicata troppo a lui e avergli fatto capire troppo - per come era lui in quella fase - l’ha spaventato. E ci siamo trovati alla fine in questa situazione. Io per un motivo, lui per un altro perché le due cose non sono accomunabili. Credo che in quella situazione io non sarei arrivato a questa cosa. Ma è il rischio che corri quando ti trovi con due persone sin da subito senza conoscerle bene.

Su Michele, che ha commentato la sua intervista scrivendo "mi è piaciuta", Carlo ha ammesso:

Io non conosco Michele, non avevamo contatti o rapporti. Ci siamo detti una cosa dieci secondi dopo la puntata dell’esterna in cui lei ha dedicato tanto tempo a lui. Gli animi erano un po’ caldi, non ho un giudizio su di lui. Ho vissuto il percorso come Carlo e mi è dispiaciuto non essermi fatto conoscere a 360 gradi perché sono molto altro. Non ho conosciuto Michele come persona, anche se ha fatto qualche battutina in studio non mi interessa discutere per stupidaggini. E non credo che lui mi abbia fatto qualche sgambetto, siamo completamente diversi ma non lo giudico come persona. Ho visto che ha avuto tanto hype e sono contento per lui. Magari è piaciuto di più.

Sull'eventualità di salire sul trono, Carlo ha precisato:

Io tronista? No, non ho mai pensato a questo. Ho pensato di volere una donna ogni giorno. Dedico molto tempo al lavoro quindi è una cosa difficile. Chi lavora con me sa che ci sono periodi in cui lavoriamo tutti i giorni, ma ne ho bisogno, la voglia. In questo periodo avrei voglia di una persona che mi supporti e mi sopporti. Stare con me non è mica semplice.

Carlo ha anche parlato del trono di Ida Platano e svelato se scenderà a corteggiarla:

Ida è una bellissima donna, amo quando una donna sorride in maniera spontanea e genuina. Non conosco il suo percorso in passato ma sembra molto semplice nei modi e credo che abbia un sorriso buono. La trovo davvero bellissima con i suoi tratti mediterranei. Per quanto sia dolce e elegante nei modi, credo che sia una donna tosta. Quindi l’uomo che la corteggerà dovrà avere carattere e pazienza. So che viene da una relazione super frastagliata e un’altra di 11 mesi molto recente. Non ho in mente di corteggiarla. Credo che siamo in due fasi della vita diverse, vediamo il mondo in maniera diversa.

Infine, sui troni di Brando Ephrikian e Cristian Forti:

Credo che Brando abbia un percorso molto più complesso, più indietro di quello di Cristian perché lui si sta buttando di più anche con conseguenze più pesanti. Lo vedo in difficoltà, vedo che sta bene con Raffaella ma vuole già leggerezza dall’altra ragazza. Credo che Beatriz gli piaccia, potrebbero ripartire perché hanno ancora tanto da raccontare. Cristian invece si sta mettendo in gioco, il suo trono mi piace. Le ragazze sono tre peperine, non è semplice. Gli si chiede la maturità di un 28enne e gestire situazioni particolari. A volta fa piccoli errori che ci stanno, nessuno è abituato a conoscere tre persone contemporaneamente. Ha bisogno di certezze, di fidarsi. Sono due persone molto sensibili. Credo che stiano indietro con la conoscenza.