Uomini e Donne, parla Carola Carpanelli e spiega perché è finita la relazione con Federico Nicotera e se c’è la possibilità di un ritorno

L’ex corteggiatrice ha poi svelato se parteciperebbe a dei reality show

Giusy Settembre 1, 2023

Uomini e Donne, parla Carola Carpanelli e spiega perché è finita la relazione con Federico Nicotera e se c’è la possibilità di un ritorno

È finita dopo pochi mesi la storia d’amore fra Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Nei giorni scorsi i due hanno partecipato alle registrazioni di una puntata della nuova edizione di Uomini e Donne, che tornerà in onda a partire da lunedì 11 settembre. Stando alle anticipazioni che hanno iniziato a circolare sul web, l’ingegnere romano e la giovanissima studentessa di Varese avrebbero raccontato qualche retroscena in merito alla rottura, avvenuta a fine giugno.

In attesa della messa in onda della puntata, Carola si è confessata sulle pagine del settimanale Mio, in edicola da oggi.

L’ex corteggiatrice, nonostante la delusione, ha ammesso che rifarebbe il provino per Uomini e Donne:

Non mi pento di nulla del percorso che ho fatto.

Secondo i rumor, Carola sarebbe in lizza per andare a sedersi sull’ambito trono. la studentessa però ha dichiarato che al momento la ferita è ancora fresca per uscire già con un altro:

La rottura con Federico è ancora troppo fresca. Non me la sentirei di uscire con un altro. Poi in un contesto come quello di Uomini e Donne… Mi sto ancora leccando le ferite.

L’ex corteggiatrice ha poi raccontato i motivi per cui non è andata con Federico:

Eravamo entrambi innamoratissimi. I primi due mesi sono stati bellissimi. Abbiamo preso casa a Roma e andava tutto  bene. Poi abbiamo cominciato a litigare su tutto, perché la pensavamo in modo diverso. Questo è stato motivo di discussione e abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione perché non c’erano più i presupposti per andare avanti.

È stata una decisione sofferta. Lasciarsi è una scelta difficile perché sai cosa perdi, ma allo stesso tempo non te la senti più di stare in quella situazione. È stata però una scelta consapevole. L’amore c’è sempre stato, ma non è bastato.

Avrebbe influito anche il fatto che abbiano bruciato le tappe, andando a convivere praticamente poco dopo la scelta negli studi del programma:

Sì, forse lo sbaglio più grosso è stato quello di correre. È vero, avevamo fatto sette mesi di percorso, ma non ci conoscevamo. Così di colpo ci siamo trovati a convivere. Lo abbiamo voluto, per carità. Io, in particolare, però, mi sono trovata a far fronte a tanti cambiamenti. Ho lasciato la casa ad Alessandria dove vivevo con le mie coinquiline e mi sono ritrovata da sola in un’altra città senza le amiche e senza la famiglia. Lui aveva i suoi impegni, io studiavo e basta. Magari, se avessimo avuto entrambi i nostri impegni sarebbe andata diversamente. Abbiamo corso troppo. E siamo due testoni. Se resti sulla tua posizione, no trovi un punto di incontro. Di sicuro però ci abbiamo provato fino all’ultimo. Mi ha dato tante cose belle, rifarei tutto, forse in modo diverso ma lo rifarei. Sono stata molto male quando è finita.

Carola ha spiegato in che rapporto è rimasta con Federico:

Su Instagram qualcuno con un profilo fake ha scritto che ci vediamo ancora, ma non ci vediamo più. Ci siamo incontrati a Roma, perché dovevamo chiudere delle faccende di casa. Ci siamo fatti gli auguri di buon compleanno e basta.

La studentessa, prossima alla laurea in Scienze Economiche e Politiche Europee ha anche ammesso che non ha mai pensato di riprovarci:

No, è stato tutto… troppo, almeno per me. Sto ricominciando ora a ritrovare la serenità che avevo prima del programma. Preferisco concentrarmi sui miei obiettivi. Quindi forse meglio così.

Nel corso dell’intervista Carola ha raccontato di essere rimasta in contatto con Lavinia Mauro e Alessio Corvino, li sente ancora, anche se non più come prima per via della distanza. Spera di avere presto l’occasione di una bella rimpatriata.

L’ex corteggiatrice ha poi svelato che valuterebbe una partecipazione al Gf. Non parteciperebbe mai L’Isola dei Famosi perché troppo faticosa e non farebbe mai la tentatrice a Temptation Island/Winter. È un ruolo che non le appartiene:

Non parteciperei a L’Isola dei Famosi perché, pur essendo sportiva, non mi piacciono le cose faticose. Valuterei Gf, ma non ora. Magari più in là. Quello della tentatrice è un ruolo che non mi appartiene. Già non ero il massimo come corteggiatrice, non so se me la sentirei di fare la tentatrice. Dipende… dovrei capire bene cosa comporta quel ruolo.

COMMENTI