Una nuova dama ha di recente catturato l'attenzione del pubblico di Uomini e Donne, la 57enne bolognese Catia Franchi, sorella della nota stilista Elisabetta. Nonostante il cognome pesante, la donna è riuscita a crearsi da sola il suo destino e ha sempre saputo cosa vuole dalla vita. Dal carattere forte, deciso e determinato, si è fatta notare per come ha messo al suo posto i due cavalieri Biagio Di Maro e Armando Incarnato.
Nel corso di un'intervista alla rivista ufficiale della trasmissione, Catia ha raccontato di sé e del suo passato, rivelando un episodio che ha cambiato la sua vita. La dama sette anni fa ha ricevuto una terribile diagnosi: un tumore. Uscita dall'ambulatorio ha avuto un unico pensiero, quello di voler vivere! Ha deciso di separarsi da suo marito e ha iniziato a pensare di più a se stessa. Dopo l'ultima operazione ha corso la maratona di Reggio Emilia dove ha fatto il mio miglior tempo.
Come è arrivata a Uomini e Donne? Una sua amica ha contattato il programma e l'ha segnata. All'inizio era restia, è vero che non ha un uomo accanto a sé, ma le sue giornate sono pienissime di attività e di hobby. Alla fine l'hanno chiamata ed eccola qua, contenta di partecipare!
Catia Franchi si è sposata molto giovane, a soli 21 anni, dopo sei anni di fidanzamento. Un amore nato all'improvviso che ha dato alla luce due bei ragazzi, un maschio e una femmina. Dopo la scoperta del tumore ha capito che l'amore era finito e ha messo fine al matrimonio. I rapporti sono sempre rimasti buoni tant'è che è stata vicino al marito fino alla sua morte avvenuta quattro anni fa.
La Franchi ha poi svelato di avere un ottimo rapporto con sua sorella, che le è sempre stata accanto durante la malattia. L'accompagnava durante le visite e il giorno dell'operazione, sebbene Elisabetta avesse una sfilata importante, ha preferito rimanere in ospedale, fuori dalla sala operatoria.
Come la sorella è una grande amante della moda, chi è secondo Catia il cavaliere meglio vestito del parterre? La Franchi non ha nessun dubbio: Biagio!