Chiara Rabbi, proprio qualche ora fa, aveva pre-annunciato tramite i suoi canali social, che avrebbe fatto una diretta Instagram nella quale avrebbe finalmente raccontato tutta la verità in merito alla tanto discussa relazione con l’ormai ex fidanzato Davide Donadei, conosciuto all’interno di Uomini e Donne.
Detto fatto. Proprio in queste ore, Chiara ha infatti iniziato svelando il motivo della diretta:
Questa diretta la faccio perché oggi, a distanza di 2 anni, continuo a ricevere messaggi che non mi piacciono. E perché voglio mettere un punto a questa situazione. Chi mi segue sa che sono una persona ironica, faccio battute anche sul mio primo ragazzo. Ho fatto il trend su TikTok e ho detto cosa penso sulla nostra storia che non è finita bene. Questa persona fa passare una cosa per un’altra e io adesso non ci sto più.
Perché arrivo a farlo dopo 2 anni? Perché non è finita proprio così.
Poi è entrata in merito alla relazione, raccontando per filo e per segno le varie tappe della rottura e di quanto accaduto successivamente:
Noi ci lasciamo 2 estati fa, io ero gelosa tanto di 2 persone, non so perché. Una era una ragazza con cui si era frequentato prima di me e vivevo male la sua presenza. Arriviamo a Luglio dove abbiamo avuto una bruttissima litigata ed era il 16 Luglio. Lui rientra a casa dopo la discussione, io ero tanto arrabbiata, gli chiedo dove fosse stato e gli chiedo di vedere il cellulare. In quell’occasione lo presi per il braccio chiedendogli il telefono, con parole accese, a quel punto lui si arrabbia e mi dice che gli ho messo le mani addosso. Si fa venire a prendere e se ne va dicendomi che non mi vuole più vedere. Se ne va e io ci sto malissimo. L’attenzione si era sviata su un’altra cosa.
Chiara Rabbi ha poi proseguito nel dettaglio di qualche altro retroscena:
Succede che nel frattempo lui aveva la voglia di fare il Gf a tutti i costi e a me dava fastidio. Arriviamo alla domenica il 17 luglio e io avevo un evento a Roma, lui mi dice di rimanere lì un po’ a casa dai miei. Io torno e da lì un inferno. Lui pubblica la fine della rottura, anche se io non sapevo che era definitiva. Da lì mi arrivano segnalazioni, mi ha contattata una ragazza che era andata a casa mia e mi ha mandato foto e video. Succede un casino fino a quando io per 33 giorni non esco di casa, stavo veramente male perché ero innamorata. Sono arrivata a pesare 40 chili, fino a quando le mie amiche mi convincono ad uscire e andiamo in un ristorante dove lavorava un suo amico.
In tutto questo altra botta: oltre alle segnalazioni, lui che si divertiva, io stavo male, arrivate in cassa mi dicono che il conto era stato pagato da Davide. Io come una scema credevo che era un gesto per riappacificarsi, ma lui mi dice “non illuderti del gesto della cena, mi faceva solo piacere offrirla”. Nel frattempo ho provato a riprendere in mano la mia vita fino a quando non esce la segnalazione su Roberta Di Padua. Ovviamente ognuno era libero di fare ciò che voleva, però c’ero rimasta molto male. Al confronto a Uomini e Donne ero ancora innamorata, speravo in un ritorno anche se sono passata da matta psicopatica. Viene raccontato l’episodio di gelosia e dopo il confronto io sono stata di merda perché mi fa passare per visionaria ma lui effettivamente con questa ragazza lui un’impiccio ce l’ha avuto.
Poi l'ex corteggiatrice ha proseguito cosa le ha raccontato Davide a proposito dell'incontro con Roberta Di Padua:
Dopo il confronto non ci sentiamo più, io prendo in mano la mia vita, mi scrivo con un ragazzo ma stavo ancora male. Quando era uscita la cosa di Roberta, dicevano che non erano andati in camera ma perché avrebbero dovuto dare i documenti e sarebbero stati riconosciuti. Lui mi ha raccontato che si erano fermati in macchina.
Chiara Rabbi per un periodo si è poi trasferita a Milano ed ecco cosa ha raccontato di quel periodo che è combaciato con l'ingresso di Donadei al Gf Vip 7:
Poi mi sono trasferita a Milano e mi sono affidata ad un manager sbagliato e succede che lui entra al Gf e inizialmente fa qualche battutina su di me che ero gelosa, psicopatica eccetera. Lui poi uscito fa una storia su di me e io crollo, perché io per lui avrei fatto tutto, avrei costruito una famiglia. Quindi vedendolo in tv, mi mancava, vengo chiamata dal mio ex manager e mi dice “Ma che ti piangi, vai al gf e vai a spu*tanarlo” ma io non volevo perché ancora lo amavo.
Succede che poi vengo chiamata dal manager. Questa ragazza nel frattempo faceva l’amica con me mi chiedeva “amo come stai, ho saputo della fine della vostra storia, andiamo in vacanza insieme”. Chi era questa ragazza? Era l’ex ragazza di un mio amico attuale, io mi fidavo di lei. Il mio manager poi mi fa ascoltare una chiamata di questa ragazza che gli dice “Sai, noi abbiamo avuto una storia prima che lui entrava al Gf, voglio andare da lui al Gf, lui ha conosciuto la mia famiglia, io sono innamorata.” Insomma lei era stata illusa ed era gelosa che lui nominasse me. Lì mi è salito l’odio, perché non credevo che potesse fare questo, non pensavo che mi nominasse solo per avere visibilità. Io vado anche contro la volontà del mio ex manager che voleva a tutti i costi che io lo sput*anassi.
Poi Chiara ha raccontato cosa è successo quando Davide è uscito dalla Casa:
Quando esce poi, ad Aprile, c’è stato un mezzo riavvicinamento. Inizialmente ero arrabbiata, l’ho trattato malissimo, a pesci in faccia. Ho fatto quello che mi sentivo ed ero anche soggiogata da tante cose che il mio ex manager ci inculcava. Poi in agenzia succedono cose strane e lui mi ha aiutata ad uscirne, io stavo male perché mi sentivo manipolata. Alla fine però ci iniziamo a vedere di nascosto dall’agenzia perché erano contrari a questa cosa.
Poi succede una sera, noi non stavamo insieme, andiamo in discoteca, bevo tanto e c’è stato un bacio tra noi. Poi ci spostiamo in un altro locale. Io inizio a parlare con un altro ragazzo che ad un tratto mi bacia. Neppure il tempo di spostarlo che Davide lo vede e si arrabbia da morire. Lì succede il bordello e pubblica quelle storie che ricordate. Io ci sto male, gli chiedo scusa perché non volevo arrivare a quello, anche se non stavamo insieme.
Fino a quando poi chiariamo ma vengo a sapere che la famosa tipa per la quale io ero gelosa e visionaria aveva sbroccato a lui dicendo: "Con Chiara Rabbi mi avevi detto che non volevi avere niente a che fare, che era matta e ora ci stai insieme...". Io ci rimango male e gli chiedo: “Ma perché se noi ci stiamo avvicinando questa ti fa il pezzo ed è gelosa?”.
I due ex fidanzati dunque poi avrebbero deciso di dare una seconda possibilità al loro amore ma anche in quel periodo poi qualcosa si rompe:
Vabbè ci iniziamo a risentire, con tutte le incertezze e dubbi. Vado giù da lui, abbiamo passato dei giorni bellissimi ma morale della favola vengo a sapere che questa tipa gli fa una piazzata di gelosia, dandogli anche 2 ceffoni perché l’aveva illusa. Lui mi diceva: “No, io non voglio saperne niente ora di questa”. Spoiler: ora si riseguono sui social.
Comunque a fine Giugno lui inizialmente sembrava propenso a riprovarci. Dopo che io mi sono convinta, mi sono arrivate delle rose bellissime, ero più tranquilla, volevo stare più vicina a lui perché la lontananza non aiutava, insomma... A Luglio altra mazzata! Litighiamo perché in quest’anno che siamo stati lontani lui ha avuto le sue cose e anche io. Lui però si innervosiva parecchio del fatto che io avessi avuto altre conoscenze. Storie a parte, ci mettiamo un punto entrambi a questa nostra storia.
Io avevo prenotato un viaggio ad Ibiza, viaggio tranquillo perché con le mie amiche non stavamo al top, fatto sta che lui dice che "ad Ibiza mi ero abbastanza divertita”, ma vi giuro di no. Da lì non ci sentiamo più, ci sono stata di nuovo male ma poi ho aperto gli occhi perché ho capito che non volevo questo dalla mia vita, voglio una persona che mi ami e mi rispetti.
In quel momento dunque per Chiara Rabbi è stato tutto chiaro:
Fine Settembre in poi cambia tutto: è come se avessi aperto gli occhi, cambio agenzia, vivo bene, sto bene, lavoro, mi distacco dallo stress e tutto. Nel frattempo ad Ottobre inizio a conoscere una persona che però ora non c’è più. Ma anche lì io e Davide discutiamo tramite telefono perché ci sentiamo a Capodanno dove lui mi manda una foto della mamma con il pigiama che le aveva regalato Beatrice Buonocore all’epoca del programma. E lui mi dice: “Vabbè dai volevo farti arrabbiare” e io gli dico: “Tu sei scemo”. Ci rimango male ma amen.
Poi c’è stata un’altra telefonata a Gennaio, prima tramite un amico ma io non volevo sentire nessuno. Quella sera non ero sola e questa persona che era con me e che stavo frequentando mi ha detto: “ma è normale che ancora ti chiama il tuo ex?” e in effetti non era normale. In questi mesi io conduco la mia vita serenamente, ho tante soddisfazioni, però dall’altra parte ricevo ancora cose continuamente che lui pubblica cose perché nonostante abbia fatto il programma, lavoro eccetera, sembra che non ha visibilità. Oggi gli sto regalando sto hype, lui ha provato a stuzzicarmi ma non c’è riuscito.
Chiara Rabbi e l'ormai ex fidanzato Davide qualche settimana fa si sono rincontrati durante un evento. In quell'occasione però tra i due non c'è stato alcun contatto. A tal proposito l'ex corteggiatrice ha detto:
Noi ci siamo visti 2 settimane fa in un evento e non ci siamo filati. Lui fa credere chissà cosa, ma non è così. Mi dicono che lui si sta organizzando con una ragazza per un gossip (ho letto anche la storia di Deia) però non mi interessa. Succede che io faccio quel video TikTok, ad oggi lui uscirà definitivamente anche dalla mia ironia. Ad un certo punto però pesa ricevere insinuazioni, insulti… io ci ho creduto, non sono stata benissimo però ho detto basta è finita. Anche questa cosa che io passo da “sottona” perché lui fa credere cose, mi sta rovinando la mia vita privata. Però ad oggi, dopo che tu mi commenti “Noi eravamo bellissimi”, sei falso! Grazie che eravamo bellissimi, tu con me hai solo ricordi belli, sono io che sono traumatizzata. Ero gelosa? Sì, avevo ragione. Ma che mi vuoi dire? Io sono da sposare.
Chiara Rabbi ha poi svelato che secondo lei, il commento che ha fatto Davide sotto il suo trend su TikTok era semplicemente un modo per accrescere di visibilità, sfruttando appunto la loro relazione:
Probabilmente sto facendo male anche a fare questa diretta, però adesso ho sbroccato. Perché passare per vittima lui anche no. Io sono stata male e lui quest’estate non doveva avvicinarsi, doveva avere il rispetto dei miei sentimenti e non avvicinarsi più a me. Oggi che lui mi viene a commentare TikTok, forse oggi ha bisogno di visualizzazioni e visibilità. Forse gli sponsor sono finiti, io sto continuando la mia vita e stavo andando avanti, puntualmente arriva a rovinare tutto. Forse Deia gli ha smontato tutto il teatrino e lui fa credere una cosa per un’altra, eh no. Ora diciamo la verità.
Dopo un anno e mezzo di convivenza, 20 giorni iniziare altre frequentazioni, sono troppo pochi. Io dovevo stare zitta? Ma come, io sono stata la tua compagna ufficiale, ci stavo troppo male. Ma tu che cosa vuoi ancora ora nella mia vita? Io lo dico, sulle mie storie non c’è possibilità di ritorno. Abbiamo capito che non è cosa, io volevo una famiglia con lui, lui non con me quindi basta. Sto cercando di ricostruirmi la mia vita e puntualmente mi viene smontata perché questa presenza ingombrante non se ne va. Poi all’evento non mi saluti, anzi salti la cena perché ci sono io presente e dici: “C’è Chiara? Allora non vengo perché voglio evitare casini”. Quindi io vi dico per favore, oggi lo bloccherò anche su TikTok, Instagram, veramente basta per favore.
In molti sui social hanno ipotizzato anche che tra Davide e l'ex corteggiatrice Beatrice Buonocore (non scelta e all'epoca antagonista di Chiara Rabbi) ci fosse stato un riavvicinamento. A tal proposito la romana ha precisato:
Beatrice che c’entra? Io non so se è vero o meno, io so che loro si sono risentiti e riseguiti sui social. Me lo scrivete voi ma io non so. Una cosa è certa: lui non ha una bella considerazione di me, ma gli conviene dirlo sui social. Io mi sento di sputare su un qualcosa che era bello ma così non ce la faccio più. Abbiamo detto stop? Okay, io ti auguro il meglio, non saremo mai amici e non ci tengo nemmeno, non commentare ora qualche video che il lavoro ti scarseggia. Se mi devi dire qualcosa dimmelo di presenza quando ci incontriamo, basta.
Immancabile è stata poi la domanda sul possibile ritorno di fiamma ma anche qui, Chiara Rabbi è stata netta:
Non c’è più sentimento perché non c’è più stima, rispetto, lui è una persona che non si rende conto che i suoi atteggiamenti mi feriscono. Ti stai facendo la tua vita? Continua a fartela ma non rovinare la mia. Fino a poco tempo fa, pochissimo tempo fa, io mi stavo conoscendo con una persona e poi non è andata bene ma questa persona non era contento, abbiamo anche litigato perché la presenza di un ex non era normale. Ma io non c’entravo niente. Lui sapeva benissimo che io mi stavo frequentando con una persona e mi chiamava a mezzanotte.
Io ho sbagliato, sono cascata in questo gioco, io ci metto una pietra sopra, ci costruisco un muro. Io ci sto male a leggere cose che non sono vere. Più che inquietante che questa persona, cara a lui che gli sta dentro casa, mi continua a mandare cose che fa lui. Non so perché lo fa. No, non è la mamma. Ad Anna (madre di Davide) voglio bene ma lui mi ha chiesto di non sentirla più e io non l’ho sentita più. Io sono stanca di passare per quello che non sono, all’epoca ero una ragazzina innamorata, ad oggi non ho più sentimenti e vorrei solo rifarmi una nuova vita.
Chiara Rabbi ha infine così concluso la lunga diretta-verità Instagram:
Ad oggi basta anche dall’altra parte, basta frecciatine, storie, canzoni e riferimenti a me. Basta. Ci siamo lasciati? Vai a letto con chi vuoi ma non con persone che facevano le amiche con me. La ragazza in questione era amica mia, io e Davide l'abbiamo conosciuta insieme, ed era ex di un nostro amico. Ora però io c'è ho voglia di essere associata a Davide. Il succo della diretta? Davide non mi vuole, fa credere che mi vuole per creare hype!