E' dell'ultimo minuto la notizia che svela l'identità della nuova tronista di Uomini e Donne. Si tratta di Ida Platano. Assolutamente inaspettata la presenza sul trono della storica dama del Trono over, prima legata a Riccardo Guarnieri - con cui ci sono stati anni di tira e molla - e poi ad Alessandro Vicinanza. Con quest'ultimo le cose sembravano andare a gonfie vele, fino a quando, l'hair stylist non è tornata a definirsi single.
A Manuela Carriero, dunque, subentra Ida. La - ormai ex - tronista, ed ex volto di Temptation island è stata infatti costretta ad abbandonare essendo rimasta senza corteggiatori in studio, così, Maria de Filippi, la padrona di casa, ha pensato di proporre il trono ad uno dei volti fissi dello storico dating show di Canale 5, la Platano, appunto.
A inizio stagione si vociferava che Ida potesse sedersi di fianco a Tina Cipollari e Gianni Sperti - con cui ha un'amicizia importante - nelle vesti di opinionista. Poi, però, non si è saputo più nulla del ruolo che avrebbe assunto nella trasmissione. Fino a qualche minuto fa: Ida sarà ufficialmente una protagonista di questo trono di Uomini e Donne. La quarantaduenne bresciana si augura di avere sicuramente più fortuna e successo rispetto agli amori passati.
Di seguito IL LINK DEL VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE DI IDA.