Uomini e Donne, Claudio Sona torna a parlare di Mario Serpa: “Dopo la scelta ho capito che non faceva per me ma sono rimasto con lui perché…”
Le dichiarazioni dell’ex tronista al podcast MondoCash
Giusy Novembre 2, 2024
Sebbene siano passati ormai tanti anni dal percorso di Claudio Sona e Mario Sona nel parterre del Trono classico di Uomini e Donne, l’ex tronista non ha mai smesso di parlare del suo ex corteggiatore.
La loro storia d’amore dopo l’emozionante scelta è durata solo una manciata di mesi, ed è finita nel peggiori dei modi, fra bugie, recriminazioni, forti accuse e frasi al vetriolo. Tuttora, nonostante abbiano intrapreso strade diverse e anche nuove conoscenze, i due non hanno mai smesso di lanciarsi frecciatine, alcune palesi, altre solo presunte da chi li segue.
Una relazione piuttosto chiacchierata sia perché all’epoca Claudio aveva aperto le danze al primo Trono gay della storia del programma di Canale 5, sia perché l’ex protagonista era stato accusato di frequentare ancora l’ex compagno durante il trono.
Di recente, Claudio è tornato a parlare del suo percorso nel dating show di Maria De Filippi nel corso di un’intervista al podcast MondoCash.
Come riportato dalle pagine di Biccy.it, l’ex tronista ha ammesso, fra le altre cose, di essersi reso conto subito dopo la scelta che Mario non era l’uomo giusto per lui, ma ha dovuto continuare a frequentarlo per pressioni esterne.
Il suo racconto in merito alla sua esperienza a Uomini e Donne:
Nel 2016 è uscita la notizia che avrebbero fatto un Trono Gay, quindi un amico ha mandato la candidatura per me. Ho fatto i primi provini, poi il successivo e così avanti per diversi mesi, poi c’è stata la scelta finale. Eravamo rimasti in tre e hanno scelto me. Come mai tra questi tre hanno scelto me?
Mi hanno detto che alla redazione piaceva molto una persona, a Maria De Filippi un altro, mentre tutti quanti erano concordi su di me e per questo sono stato scelto. Maria aveva la preferenza per due persone, la redazione uguale e quello che era in comune ero io. Per questo motivo hanno scelto me come primo tronista gay.
Claudio ha poi aggiunto:
Appena sono stato messo sul trono mi hanno tolto i social, quindi ero un po’ fuori dal mondo. Certo, ogni tanto ho visto gli articoli che uscivano su di me e li ho letti. Però ero in una bolla e non avevo molti contatti con l’esterno. La redazione è molto attenta e devi dire loro i tuoi spostamenti. Loro vogliono che sia tutto vero quello che succede.
All’epoca avevo un bar e facevo il pendolare, avanti e indietro da Verona e Roma. Quindi comunque vedevo la gente e le reazioni che avevano. E devo dire che è stata un’esperienza bellissima, che rifarei.
Una volta lasciato il programma, l’ex tronista ancora non si sentiva pronto di affrontare la popolarità. Inoltre aveva intorno a sé molte pressioni affinché rimanesse con l’uomo che aveva scelto:
Quando sono uscito non ero pronto. Venivo da Verona, mi sono ritrovato con la gente che mi chiedeva foto e autografi. Ho anche ricevuto molte lettere di persone LGBT che mi ringraziavano per quel momento di tv, alcune di loro avevano anche trovato il coraggio di dichiararsi. I soldi? Hai il plus di venti e serate, ma stavo bene anche prima.
Sono uscito con questa persona dal programma, ma poi con il tempo ho capito che non faceva per me. Però ho proseguito la conoscenza con lui nonostante avessi questa consapevolezza, anche perché il mondo esterno voleva che noi due stessimo insieme. Poi mi sono detto ‘perché devo fare quello che vogliono gli altri?’.
Durante la chiacchierata Claudio ha rivelato poi di essere fidanzato:
Mi sono ripreso e sono andato per la mia strada. Ora sono fidanzato da 5 anni.
COMMENTI