Uomini e Donne, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione accusati di essere fake: la replica dell’ex tronista

“Non ho mai mentito, nemmeno quando abbiamo avuto momenti difficili”

Renata Agosto 24, 2024

Rosa Perrotta, ex tronista di Uomini e Donne, ha replicato ai tanti utenti dei social che hanno messo in dubbio l’autenticità della sua relazione. L’influencer concluse il suo percorso nel dating show di Maria De Filippi scegliendo Pietro Tartaglione, al quale è legata da circa sette anni e dal quale ha avuto due figli, Domenico Ethan e Mario Achille.

 

Di recente, Rosa ha pubblicato degli scatti in cui appare con Pietro in Costa Smeralda, intenti a godersi le vacanze estive. Tuttavia, nella sezione commenti del post social, diversi utenti hanno sottolineato la poca spontaneità degli ex protagonisti di Uomini e Donne. “Che fatica fingere” o “Mamma mia che finzione poi fra due settimane ci siamo lasciati“, sono il genere di commenti di chi ha accusato Rosa e Pietro di essere una “coppia fake“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@rosaperrotta__)

Nell’ultimo periodo, infatti, gli internauti hanno iniziato a sollevare dubbi circa l’autenticità delle coppie note sui social, alla luce delle separazioni tra Chiara Ferragni e Fedez e tra Alice Campello e Alvaro Morata. L’ex tronista di Uomini e Donne, dunque, ha voluto replicare a queste insinuazioni tuonando:

Questa cosa delle coppie fake vi sta un po’ sfuggendo di mano. Cioè, non capisco perché improvvisamente tutte le coppie debbano essere fake. Non capisco il nesso. Perché la nostra coppia improvvisamente dovrebbe essere fake? Vi sta sfuggendo di mano questa idea. Io, credo, sono una delle pochissime…Sono una persona che non ha mai mentito neanche sullo stato di salute della mia coppia. Quando ho avuto dei momenti difficili li ho palesati, quando ho dei momenti stupendi li paleso…Ma sono tutte cose che fanno parte del percorso di una coppia. Da qui a diventare improvvisamente fake…qualcuno addirittura ha scritto “che fatica fingere”. Ma a che pro, mi chiedo? A che pro io dovrei fingere? E poi mi chiedevo, per la cronaca, nella finzione rientrano anche due figli? Ci spingiamo così tanto alla finzione che facciamo anche i figli?

La 35enne di Pagani – che ha pubblicato un libro dal titolo Fatti i figli tuoi. Il manuale della mamma felicemente imperfetta – ha proseguito facendo riferimento ai momenti di crisi con Pietro:

Non ci voglio neanche pensare sinceramente, mi sembra un brutto augurio, però io ho sempre parlato anche dei momenti difficili. Sono una che senza problemi affronta ogni tipo di argomento, compreso quello delle crisi…Ci ho scritto un libro, in cui ho parlato delle mie difficoltà di coppia dopo i figli. Sono sempre stata così aperta, così chiara, schietta, sincera su questo tipo di tematiche…Non capisco il senso di coppia fake. Ma voi ci fate degli alieni? Secondo voi noi siamo degli alieni che riescono a stare insieme per finta? Per cosa? Non è così. Noi siamo uguali a voi: chi di voi sopporterebbe di stare in una coppia per finta, per anni e farci dei figli? Cioè, le coppie quando finiscono, finiscono. Come finiscono le coppie normali, finiscono anche le coppie pubbliche, televisive.

E ancora:

Però io sono sempre stata molto chiara su quelle che sono le difficoltà di tutte le coppie. Ho sempre detto che la famiglia del Mulino Bianco non esiste e mi pare di non essermi mai spacciata per una componente della famiglia del Mulino Bianco. Mai. Anzi, lungi da me. Ho sempre parlato di tutti i problemi e i miei guai, fin troppo sinceramente. Avrei potuto anche tacere e fingere…

Alla fine stiamo qui da sette anni, stiamo insieme e ci amiamo, quindi avrei potuto anche evitare di raccontare delle cose. Invece, proprio perché sono una persona onesta, credo che la condivisione abbia un potere importante e che condividendo anche queste parti di una storia meno belli, meno rosei e fiabeschi si possa dare coraggio a molte donne. Anzi, spesso mi criticano perché sono troppo sincera e onesta, perché racconto la verità. Potrei stare zitta e fingere che tutto sia rose e fiori. Non lo è, la vita non è tutto rose e fiori.

Quindi sta cosa mi urta: è una moda? Tutte le coppie sono fake? Ma poi fake de che?“, ha concluso Rosa.

COMMENTI