Se il 2022 era stato un annus horribilis per tante coppie nate all'interno di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, il 2023 è stato ancora peggio!
Rotture dolorose, alcune annunciate (quando ancora erano sotto i petali!). Altre invece inaspettate. Andiamo a vedere nel dettaglio chi ha deciso di dirsi addio nell'anno che sta per concludersi!
FEDERICO NICOTERA E CAROLA CARPANELLI
Sei mesi di trono, esterne infuocate, lacrime, baci, passione, accuse, e poi la scelta, l'orsacchiotto gigante, i petali, la convivenza a Roma dopo un mese di conoscenza, Verissimo... e poi all'improvviso... o forse no... la rottura. La relazione fra Federico e Carola non ha avuto l'epilogo che il fandom sperava, anzi. A oggi i due non sono nemmeno in buoni rapporti. L'ex tronista e l'ex corteggiatrice sono una delle tre coppie della (deludente) stagione 2022/2023 del Trono classico di Uomini e Donne che non hanno retto alla vita fuori dalle telecamere di Canale 5.
NICOLE SANTINELLI E CARLO ALBERTO MANCINI
Non sono arrivati a festeggiare nemmeno il primo mese d'amore la bionda manager romana e il personal trainer bolognese. Il 12 maggio l'ex tronista ha concluso il suo percorso a Uomini e Donne scegliendo - sorprendendo tutti, opinionisti e pubblico da casa - Carlo Alberto. Il 27 dello stesso mese l'ex corteggiatore fra le lacrime ha annunciato - in un video che ha fatto il giro del web - di essere stato lasciato da Nicole. Nel mezzo, interviste di coppia dove affermavano di essere uguali e di avere anche gli stessi pensieri e un'ospitata a Verissimo. Dopo il naufragio, annunciato, una serie di polemiche e accuse anche di cattivo gusto.
LUCA DAFFRÉ E ALESSANDRA SOMENSISi è conclusa, non senza una valanga di polemiche social anche la relazione fra il concorrente del Gf Vip 7 e la giovane studentessa di origini egiziane dopo quasi due anni d'amore (e tanti fiumi di inchiostro). Per stare vicino alla sua amata, l'ex tronista aveva lasciato la sua città per trasferirsi in quella di Soraia. Per la sua donna, aveva anche scelto di lasciare la Casa del reality show anzitempo. Dopo una serie di indiscrezioni e di movimenti "strani" nei profili di entrambi, la coppia non ha potuto fare altro che confessare la rottura. I motivi per cui si sono lasciati a oggi non sono chiari.
ROBERTA ILARIA GIUSTI E SAMUELE CARNIANI
È finita, con grande stupore di tutti i fan che li hanno seguiti e supportati durante e dopo Uomini e Donne, anche la relazione durata due anni fra la giovane studentessa romana e il bel personal trainer di Arezzo. La notizia della rottura - arrivata quasi in simultanea da entrambi - ha sorpreso gran parte degli appassionati del dating show. I due si sarebbero lasciati di comune accordo e i rapporti sono pacifici. Molti follower della ex coppia sperano in un ritorno di fiamma.
VERONICA RIMONDI E MATTEO FARNEAHanno messo un punto alla loro storia dopo 14 mesi d'amore anche la giovane ex tronista ferrarese e la sua scelta. Usciti insieme da Uomini e Donne a giugno 2022, i due dopo nemmeno un mese di frequentazione avevano comprato casa insieme. Poco dopo spuntò anche un anello. Nonostante tenessero molto alla loro privacy, sono apparsi sempre molto innamorati e affiatati. L'annuncio dell'ex tronista avvenuto lo scorso agosto ha sorpreso un po' tutti. Durante il loro percorso nel dating show di Canale 5 Veronica e Matteo sono stati al centro di diverse polemiche. Secondo alcune voci, i due già si conoscevano. I motivi della rottura non sono mai stati spiegati nel dettaglio. La Rimondi ha raccontato ai suoi follower che è stata "inaspettata".
IDA PLATANO E ALESSANDRO VICINANZANon sono arrivati a festeggiare il primo anno d'amore invece Ida e Alessandro. I rumor circa la rottura fra i due ex volti del Trono over erano iniziati a circolare durante la scorsa estate. Ma è stato solo quando lei è stata annunciata come la nuova tronista di Uomini e Donne che il pubblico ha avuto la conferma. Non sono mancate accuse reciproche e frecciatine, specie da quando il commerciante di origini campane è tornato a Uomini e Donne, lato Over. Al momento Ida è presa dal trovare l'uomo della sua vita, Alessandro invece dopo una frequentazione con Roberta De Padua pare abbia un flirt con Cristina Tenuta.
ISABELLA RICCI E FABIO MANTOVANIL'ex dama e l'ex cavaliere di Uomini e Donne hanno letteralmente bruciato le tappe. Che Nerone scansati proprio. I due non si sono fermati alla convivenza ma hanno deciso di sposarsi praticamente dopo un paio di uscite, qualche chiacchiera e un drink. Un colpo di fulmine che si è dimostrato però essere un calesse. Dopo i fiori d'arancio avvenuti a maggio 2022, sulla coppia è calato il silenzio, social e non solo. A giugno con uno striminzito ma ironico post Isabella ha annunciato di aver divorziato da Fabio. Insomma, dalla serie... l'amore è eterno finché dura. Successivamente non sono mancate le solite polemiche e frecciatine a mezzo web che tanto piacciono ai gossippari!