Se gli ultimi anni erano stati a dir poco horribilis per tante coppie nate all'interno di Uomini e Donne, il fortunato dating show di Maria De Filippi, il 2024 non è stato da meno.
Molte le rotture, alcune annunciate (il pubblico del programma di Canale 5 è un vero e proprio Nostradamus quando si impegna!), altre invece piuttosto inaspettate.
Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le coppie di Uomini e Donne che hanno deciso di dirsi addio nell'anno che sta per concludersi.
Il trono di Lavinia Mauro è stato uno dei più avvincenti degli ultimi anni grazie in particolare ai due corteggiatori della bella tronista romana, Alessio Corvino, ovvero “il biondo” e Alessio Campoli, soprannominato “il moro”. Dopo un testa a testa senza esclusione di colpi, fra risate, pianti, liti, baci appassionati ed esilaranti confronti, Lavinia ha scelto di lasciare il programma di Canale 5 con Corvino, regalandoci un finale fra i più romantici di sempre. Dopo circa un anno di servizi fotografici, viaggi, weekend appassionati, tutto rigorosamente documentato sui social, i due hanno comunicato la fine della relazione attraverso un breve comunicato stampa. A oggi non si conoscono i motivi della rottura, avvenuta senza polemiche né accuse reciproche. Lavinia e Alessio tuttora si seguono sui rispettivi profili Instagram.
BRANDO EPHRIKIAN E RAFFAELLA SCUOTTO
Nel momento in cui scriviamo Brando e Raffaella sono separati, ma la giovanissima ex coppia della passata edizione di Uomini e Donne potrebbe regalarci nuovi, sorprendenti scenari. Amati per la loro freschezza, esuberanza, simpatia e spontaneità, l’ex tronista e la sua ex corteggiatrice hanno lasciato il dating show mano nella mano dopo un percorso a dir poco turbolento dopo non sono mancati furiose liti e lacrime struggenti. La notizia della rottura per i fan è arrivata come in fulmine a ciel sereno, sebbene i rumor in merito a una presunta crisi circolavano già da un po’. Così come erano piuttosto frequenti le indiscrezioni su dei tradimenti da parte di Brando, accuse sempre rimandate al mittente. Nelle scorse settimane erano apparsi di nuovo vicini, ma stando agli ultimi aggiornamenti hanno preso (per ora) strade separate.
DANIELE PAUDICE E GAIA GIGLI
È durata solo cinque mesi la relazione fra Daniele Paudice e Gaia Gigli. E pensare che per pur di vivere h24 l’amore per la sua corteggiatrice, l’ex tronista aveva deciso di anticipare la scelta. Il percorso di Daniele è stato infatti piuttosto breve a differenza degli altri. Fin da subito era apparso evidente il suo interesse verso la Gigli. Ricambiatissimo. Lei, giovane mamma single, aveva fatto subito conoscere a suo figlio l’uomo che le aveva fatto battere il cuore dopo tanto tempo. Ospiti a Verissimo, erano apparsi legatissimi, nulla lasciava presagire la rottura arrivata all’improvviso lo scorso ottobre.
SOSSIO ARUTA E URSULA BENNARDOUna relazione lunga, intensa e travagliata quella tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo, iniziata durante il Trono over di Uomini e Donne e culminata con la nascita della loro amatissima Bianca. Molti gli alti e bassi, tante le separazioni nel corso degli anni. L’ultima, arrivata a inizio 2024, ha sancito l’addio definitivo e senza possibilità di un nuovo ritorno di fiamma. Nel corso dei mesi i due ex protagonisti del programma di Canale 5 si sono lasciati andare a pesanti accuse e a dolorosi sfoghi. Un epilogo triste per una coppia che è stata spesso discussa e criticata ma che ha dato comunque alla luce una bambina.
MARCELLO MESSINA E JASNA AMODEILa lontananza ha sancito la fine della storia d’amore fra Marcello Messina e Jasna Amodei. I due volti del Trono over di Uomini e Donne avevano lasciato insieme il programma a ridosso delle festività natalizie, tuttavia già a febbraio 2024 il cavaliere e la dama avevano annunciato la rottura. Marcello e Jasna non sono riusciti a trovare la giusta quadra nel loro rapporto, complice la distanza che non li ha aiutati a conoscersi meglio. La incompatibilità caratteriale ha poi sancito la rottura definitiva.