Uomini e Donne, Costantino Vitagliano: “Credere di avere un tumore mi ha fatto pensare che fosse finita, oggi sto pensando di…”

All'ex tronista è stata diagnosticata una malattia autoimmune: E' talmente rara che stiamo andando per tentativi".

Rossella Febbraio 16, 2024

Uomini e Donne, Costantino Vitagliano: “Credere di avere un tumore mi ha fatto pensare che fosse finita, oggi sto pensando di…”

Costantino Vitagliano è sicuramente il tronista più famoso nella storia di Uomini e Donne.

Ha avuto per anni un successo ineguagliabile, la storia d’ amore tra Costantino Vitagliano ed Alessandra Pierelli, nata proprio a Uomini e Donne, ha fatto sognare tutti gli italiani.

Negli ultimi mesi ha fatto però preoccupare i fan, quando ha iniziato a pubblicare delle storie sui social che lo ritraevano in ospedale .

Dopo le sue dimissioni dalla clinica è andato a Verissimo a raccontare ciò che gli era successo:

Non sto tanto bene, è stato un periodaccio. Mi è cambiata la vita dalla sera alla mattina. Mi sono rotto un tendine giocando con mia figlia sul divano e avevo una stecca al dito da 6 settimane. Sono andato in pronto soccorso per toglierla e ho fatto anche una ecografia visto che avevo un dolore allo sterno. Dall’eco è venuto fuori una macchia sull’aorta ombelicale. Sono andati tutti in ansia, mi hanno ricoverato d’urgenza, senza darmi spiegazioni ma facendomi capire che era pericoloso girare con una situazione come la mia. 

A Vitagliano è stata diagnosticata una rara malattia autoimmune, contro la quale sta lottando a tutt’oggi.

Sulle pagine di Novella 2000 ha dichiarato in una recente intervista quanto sia cambiata la sua vita dopo la scoperta della malattia:

La mia vita è totalmente cambiata, non posso fare più nulla di quello che per me era normale fare. Devo stare attento all’alimentazione, devo cercare di smettere di fumare, devo cercare di stare calmo, non aumentare i battiti, controllare la pressione. Fino a sessanta giorni fa tutto questo per me non era nemmeno pensabile. Guardo il mio corpo e non lo riconosco, mi alzo alle 5 del mattino e nel pomeriggio ho un down. La malattia è talmente rara che non c’è un protocollo terapeutico, andiamo per tentativi, man mano capiamo cosa funziona.

Costantino dice anche che pensare di avere un tumore gli ha fatto temere che fosse finita, dopo il dolore vissuto per il calvario passato con sua mamma. Ma che oggi sta cercando  di riprendere in mano la propria vita, anche per amore di sua figlia Ayla, avuta con la sua ex Elisa Mariani:

A mia figlia dico sempre di chiedermi quello che vuole, che io sono pronto a spiegarle, poi lei sarà libera di scegliere. Sicuramente sbaglierà, i giovani non ascoltano le esperienze e devono sbagliare loro stessi per imparare. Ad Ayla starò accanto, ma sono certo che se proverò ad impedirle qualcosa farà di peggio, per cui sarò lì, pronto ad accoglierla se avrà bisogno.

 

 

 

COMMENTI