Uomini e Donne, crisi fra Maurizio Laudicino ed Elena Di Brino: l’ex cavaliere spiega il motivo
L’ex volto del dating show ha poi usato parole molto taglienti verso i volti storici del programma
Giusy Dicembre 16, 2023
Nei giorni scorsi un noto e discusso ex cavaliere di Uomini e Donne ha rilasciato un’intervista a Mondo Tv.
Ai microfoni di Lorenzo Pugnaloni è intervenuto Maurizio Laudicino, l’ex volto del Trono Over del dating show di Maria De Filippi conosciuto per la sua frequentazione con la storica dama del parterre Gemma Galgani.
L’uomo ha poi lasciato Uomini e Donne insieme a Elena Di Brino, l’ex dama con cui sta portando avanti una frequentazione con difficoltà. Il motivo? L’enorme distanza che li separa:
Purtroppo e lo sapevamo entrambi sarebbe stato complicato avere una frequentazione serrata. Ci sono 700 chilometri che ci separano. Ci sentiamo tutti i giorni più volte, due volte siamo riusciti a vederci, spero che possa esserci un seguito durante le feste di Natale. La crisi nasce dalla distanza, naturale che quando hai una frequentazione la cosa che ti piacerebbe è avere un contatto fisico, non dico quotidiano, ma almeno prolungato nel tempo. Questo purtroppo non è possibile ed è l’ostacolo più grande che stiamo affrontando insieme. Naturale che ci sono a volte dei weekend in cui io potrei incontrarla, ma lei ha delle difficoltà e viceversa. Questo purtroppo è il problema più grosso, l’incognita più grossa che ci divide in questo momento.
Nel corso dell’intervista ha parlato della sua esperienza nel programma e ha confessato se tornerebbe mai a Uomini e Donne:
Un’esperienza molto forte, io come tutte le cose che faccio cerco di farle pienamente. L’ho vissuta come andava vissuta nella maniera più intensa possibile. Mi ha lasciato uno straordinario ricordo che rimarrà nel tempo. Mi ha lasciato un segno importante e anche formativo a livello caratteriale.
Tornare a Uomini e Donne? Questa è una domanda da un milione di dollari. Realmente non ti so rispondere perché da una parte mi sembra di avere un cerchio non concluso, anche per la maniera improvvisa con la quale sono uscito, avrei voluto proseguito il percorso con la stessa Elena nel programma in maniera differente. Questa è la cosa che più mi stimolerebbe a valutare un rientro in studio ovviamente se dalla controparte ci fosse la medesima intenzione. Sono un personaggio particolare rispetto a quello a cui il pubblico è abituato.
Dall’altra parte ti dico che fondamentalmente alcuni aspetti che mi hanno colpito negativamente, ma non tanto sulla produzione o sul programma, ma soprattutto il rapporto con gli opinionisti che è stato un po’ l’elemento che mi ha mandato in corto circuito più volte. Nella prima parte della mia frequentazione che è durata tre mesi sono riuscito a gestire direi adeguatamente gli attacchi, nella seconda parte quando ho avuto a che fare con una persona non abituata come lo era Gemma a resistere a un contesto così emotivamente pressante è ovvio che mi sono sentito di dover proteggermi e dover proteggere lei.
Tante volte interventi fuori luogo, troppo aggressivi, e questo obiettivamente mi ha impegnato su due fronti, gestendo peggio una situazione che magari pensavi di avere in mano. Mi auguro che il rapporto con Elena possa proseguire e non ci sia bisogno di dover pensare a un’altra frequentazione, però ho imparato nella vita che è importante “mai dire mai”. Viviamo un po’ alla giornata.
E a proposito di Gemma, troverà finalmente l’amore?
Non te lo so dire. Credo che in 15 anni abbia avuto la possibilità di conoscer decine e decine di corteggiatori e la legge dei grandi numeri dice che se non ci è riuscita in 14 anni è molto probabile che continui a non riuscirci nel proseguo. Una cosa definitiva che fondamentalmente la porti a uscire dal programma in questo momento dico la verità non la vedo. Non voglio passare per presuntuoso però l’intensità della frequentazione che ha avuto con me è tale che è probabile che immediatamente sia umanamente difficile anche ricostruire un rapporto che abbia le stesse connotazioni.
Tra me e Gemma non ci è mai stato niente di fisico e questo lo sappiamo. La qualità della frequentazione però secondo me è stata molto alta. C’è stat0 uno scambio importante di punti di vista, di opinioni, di sensazioni, emozioni che solo parzialmente si è recepito all’interno del programma. Un rapporto breve ma molto intenso.
E su Ida Platano, Alessandro Vicinanza, Roberta Di Padua e quel triangolo che sembra non finire mai, ecco cosa ha risposto Maurizio:
Non sono un conoscitore della trasmissione per cui il mio parere è personale. A me non piacciono le minestre riscaldate. Non solo a livello televisivo, ma a priori. Il fatto che si ripropongano personaggi visti e rivisti, in un circuito che è Uomini e Donne, Temptation Island eccetera eccetera.
COMMENTI